Maltempo: nel Lazio allerta gialla per tutta la giornata di domenica 5 dicembre

Vortici di freddo e temporali saranno diffusi in particolare nel Lazio centro-meridionale.

allerta meteo

Nuova domenica all’insegna del maltempo. Come per la giornata di ieri, anche oggi (domenica 5 dicembre 2021), sono previsti fenomeni temporaleschi, vento e vortici di freddo in diverse regioni italiane. Nel Lazio la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla.

Allerta meteo: nel Lazio previsti diffusi fenomeni temporaleschi

Il Lazio si risveglia sotto la pioggia. Secondo le previsioni dei meteorologi, le nuvole non dovrebbero abbandonare la Regione per tutta la prima parte della giornata.

Vortici di freddo e temporali saranno diffusi in particolare nel Lazio centro-meridionale. Prevista anche neve a quote elevate. Verso sera la situazione dovrebbe andare a migliorare.

L’allerta meteo della Protezione Civile

Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo in diversi settori della Penisola. Nello specifico, sono in allerta arancione Calabria e Basilicata, mentre allerta gialla per Basilicata, Calabria, Sicilia, Abruzzo, Molise, Campania e appunto Lazio.

Nella nostra regione riflettori puntati sul rischio idrogeologico per l’Aniene, i Bacini Costieri Sud, il Bacino del Liri e l’Appennino di Rieti.

Laziomar informa che a causa delle condimeteo avverse non vengono effettuate le corse degli aliscafi: Ponza- Formia delle ore 10, Formia- Ponza delle 14:30 e Ventotene-Formia delle ore 16.00.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.