Controlli anti-assembramento a Roma e nel litorale: popolazione disciplinata e due sole sanzioni

La Polizia di Stato, insieme a Carabinieri, Finanza e Polizia Locale ha controllato complessivamente 806 persone, con lo scioglimento di 19 assembramenti

Proseguono serrati anche nella giornata di oggi i controlli anti-assembramento in varie zone di Roma, ad opera della Polizia di Stato, come disposto con apposita ordinanza di servizio del Questore, finalizzati anche alla verifica del rispetto dell’utilizzo delle  mascherine, soprattutto nella zona del litorale romano, del centro cittadino ed in parchi e ville.

La Polizia di Stato, insieme a Carabinieri, Finanza e Polizia Locale ha controllato complessivamente 806 persone, con lo scioglimento di 19 assembramenti

Il tutto senza che, almeno oggi, venissero rilevate situazioni di particolare gravità, nonostante le tante persone alle prese con lo shopping pre-natalizio in vari quadranti della Capitale. Sono state infatti elevate appena 2 sanzioni per le violazioni previste dalla normativa anti-Covid 19.

Controlli anti-assembramento a Roma e nel litorale: popolazione disciplinata e due sole sanzioni 1

Al termine dei pattugliamenti, predisposti dalla Polizia di Stato in piazza del Popolo, piazza di Spagna, nella zona del Tridente, in piazza Cola di Rienzo e via Cola di Rienzo, via Candia , via Ottaviano e via Giulio Cesare, in viale Libia e viale Eritrea, piazza Gimma, piazza Annibaliano e aree limitrofe – con l’ausilio di personale dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale Roma Capitale e della Protezione Civile – sono state controllate complessivamente 806 persone e 28 green pass.

Controlli anti-assembramento a Roma e nel litorale: popolazione disciplinata e due sole sanzioni 2

Inoltre, si è proceduto allo scioglimento di 19 assembramenti e sono stati controllati 44 esercizi commerciali e 20 veicoli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, mascherina obbligatoria all’aperto: l’esito dei primi controlli