Roma, mascherina obbligatoria all’aperto: l’esito dei primi controlli

Proseguono nella Capitale i controlli interforze finalizzati al rispetto dell'utilizzo della mascherina all'aperto e ad evitare gli assembramenti.

mascherina obbligatoria all'aperto

Proseguono nella Capitale i controlli interforze finalizzati al rispetto dell’utilizzo della mascherina all’aperto e ad evitare gli assembramenti. Attenzionate in particolare l’area del Tridente e quella del quartiere Prati. Al momento non sono state rilevate anomalie e nessuna inosservanza sull’uso della mascherina è stata riscontrata.

Gli agenti della Polizia di Stato a piedi, in auto e in moto sono stati affiancati dalla Polizia Locale di Roma Capitale, dalla Guardia di Finanza, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile.

Mascherina all’aperto: controlli anche a Ostia

In anticipo rispetto a quelli previsti per lunedì prossimo, anche oggi sono in corso mirati controlli finalizzati al rispetto dell’utilizzo delle mascherine e ad evitare assembramenti, soprattutto nella zona del centro cittadino, a Ostia, nei parchi e nella ville. Le indicazioni sui controlli sono emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e nei successivi Tavoli tecnici.

Un’attenzione particolare è stata rivolta alla zona del centro storico, cosiddetto tridente e nell’area compresa tra via Cola di Rienzo, Viale Giulio Cesare e Piazza Risorgimento, tutti luoghi maggiormente sensibili allo shopping ed al turismo soprattutto nei weekend.
 
Infine sono state predisposte delle transenne dedicate per favorire il contingentamento delle persone, onde evitare che, in alcune vie o piazze, si potessero creare assembramenti a causa di un numero di persone eccessivo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Obbligo di mascherina all’aperto nelle grandi città del Lazio: la reazione dei cittadini (VIDEO)

Obbligo di mascherina all’aperto nelle grandi città del Lazio: la reazione dei cittadini (VIDEO)