Roma, unità cinofila scova droga in cantina: hashish camuffato in confezioni di caffè

Roma, 6 arresti da parte della Polizia di Stato: sequestrate armi clandestine e droga. Rapina e minacce in una farmacia

Roma: serrati controlli su strada della Polizia di Stato nella Capitale, dove nelle ultime ore gli agenti hanno arrestato 6 persone per reati di spaccio, detenzione illegale di droga e armi clandestine. I dettagli.

Roma, 6 arresti da parte della Polizia di Stato: sequestrate armi clandestine e droga. Rapina e minacce in una farmacia

Tra gli arresti eseguiti dalla Polizia delle ultime 24 ore, il primo è avvenuto in un complesso residenziale in via Rodolfo Valentino. Qui, gli agenti del commissariato Appio, in cooperazione con alcuni agenti della locale squadra mobile, hanno fermato e perquisito F.S. uno spacciatore di 29 anni, che nel parcheggio antistante il complesso residenziale, svolgeva da tempo la sua “attività” lavorativa.

Ma nelle tasche dell’uomo già sospettato per spaccio, al momento della perquisizione sono stati trovati solo 220 euro in contanti, così le ricerche si sono estese nella stanza in uso al 29enne, dove gli agenti hanno scoperto della droga pronta allo smercio: 3 involucri di cocaina dal peso totale di 1,6 grammi; fogli documentanti la contabilità; 2 bilancini ed un coltello. In un’altra stanza, all’interno di un armadio, è stata trovata una busta sigillata con all’interno 8300 euro.

I poliziotti certi di trovare altro nell’abitazione, composta da numerose stanze in uso a più persone, hanno proseguito la perquisizione, scovando 3 involucri di cocaina per un peso complessivo di 10 grammi, 870 euro in contanti ed un fucile ad aria compressa calibro 4,5 privo del numero di matricola, quindi clandestina.

Roma, unità cinofila scova droga in cantina: hashish camuffato in confezioni di caffè 1

Il 59enne R.S. e il 26enne G.S. che occupavano le altre camere della casa, sono stati quindi anche loro arrestati al termine delle perquisizioni, che sono poi proseguite anche in un’altra abitazione in uso ai tre soggetti arrestati.

Qui gli investigatori hanno trovato nascosto un fucile Beretta calibro 12 semiautomatico con matricola abrasa e 12 munizioni, e, con un successivo intervento, l’unità cinofila ha permesso di scovare in una cantina adiacente l’abitazione, 5 panetti di hashish ognuno di 100 grammi e 2 di circa 50 grammi più 3 buste di cocaina per un totale di 140 grammi.

I successivi arresti nell’ambito dell’attività di controllo della Sezione Volanti, sono stati effettuati nei pressi di via Atteone, dove dopo un rocambolesco inseguimento, è stato arrestato R.V.D., 26enne di origini romene, responsabile di furto in abitazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Arrestato nella giornata di ieri, per tentata estorsione resistenza minaccia e lesione a pubblico ufficiale, anche C.M. italiano di 43 anni. L’uomo, all’interno di una farmacia in via Casal dei Pazzi, ha dato in escandescenza minacciando la farmacista di consegnargli siringhe e medicinali. A questo punto la donna impaurita ha contattato il 112 mentre il soggetto, si allontanava. Giunte immediatamente sul posto le pattuglie della Sezione Volanti e del IV distretto, hanno rintracciato il 43enne nei pressi della sua abitazione.

L’uomo, ha dapprima insultato e minacciato le forze dell’ordine per poi scagliarsi contro di loro, nel tentativo di colpirli. Con molta fatica gli stessi hanno immobilizzato l’uomo, circostanza in cui uno dei poliziotti ha riportato una ferita alla spalla. Alla fine delle operazioni C.M. è stato tradotto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.