Marciapiedi impraticabili a Casal Bernocchi. Residenti esasperati (VIDEO)

Il servizio di Gloria Piccioli

A Casal Bernocchi è critica la condizione dei marciapiedi. Pavimentazione sconnessa ed erbacce rendono impossibile il passaggio.

I marciapiedi a Casal Bernocchi versano nel degrado. I residenti chiedono tempestivi interventi di manutenzione.

 

Molti marciapiedi del Decimo Municipio versano nel degrado. Nello specifico, siamo andati a Casal Bernocchi dove buche, pavimentazione sconnessa ed erbacce rendono impossibile il passaggio

«Siamo vicini alla ferrovia Roma-Lido, la sera specialmente, percorrere questo pezzo è pericolosodenuncia una residente – sono tutte buche. Il marciapiede è tutto dissestato e devi farti la luce per cercare poi di evitare le buche. É capitato anche che qualcuno è caduto e si è rotto una caviglia. Poi non parliamo del manto stradale, non si capisce perché viene asfaltato e dopo 50 metri ritrovi di nuovo le buche. È un grande dispiacere per tutti noi del quartiere che ci teniamo a tenere la zona sistemata e pulita.»

I residenti hanno paura e un chiedono tempestivi interventi di manutenzione.

«A di là delle buche c’è anche l’erbaccia aggiunge un cittadino –  ogni tanto c’è qualche intervento dei ragazzi del volontariato. Qui c’è una scuola, ci sono i bambini. La mia preoccupazione più grande, io sono un nonno, è che non vorrei che i bambini si abituano a vivere nel degrado. Speriamo che questa nuova amministrazione, e quelle future, non tengano d’occhio solo il problema di Roma, dovrebbe fare attenzione anche alle periferie.»»

Il servizio è di Gloria Piccioli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Ciclone Regione Lazio: il Grassi di Ostia ritorna al covid, a rischio l’assistenza