Anzio, ecco il primo asilo nido comunale

Il consiglio comunale di Anzio ha adottato la variante urbanistica per la modifica della destinazione d'uso dell'area a ridosso dell'Ospedale Riuniti.

scuole anzio covid

Novità importanti ad Anzio per la nascita del primo asilo nido della città. Il consiglio comunale di Anzio ha adottato la variante urbanistica per la modifica della destinazione d’uso dell’area a ridosso dell’Ospedale Riuniti. La città potrà disporre di un asilo a costo zero e a totale disposizione delle famiglie del territorio entro tre anni dal rilascio della concessione.

Il primo asilo nido ad Anzio, parla il sindaco

“Entro tre anni dalla concessione, con la convenzione, dovrà essere ultimato il primo asilo nido della Città di Anzio“, ha annunciato il sindaco Candido De Angelis che spiega: “In seguito all’adozione della variante urbanistica che, a parità di cubatura, modifica soltanto la destinazione d’uso dell’area a ridosso dell’Ospedale Riuniti Anzio – Nettuno, la Città di Anzio, potrà disporre di un edificio destinato ad asilo nido comunale, a costo zero per il comune ed a totale disposizione delle famiglie del territorio entro tre anni dal rilascio della concessione”.

Questo provvedimento rientra nell’ambito dell’approvazione della delibera consiliare di piano integrato per l’area di circa due ettari, tra via Rinascimento e via Casal di Claudia, sulla quale sorgerà il nuovo asilo nido di Anzio.

Gli atti amministrativi, adottati dal consiglio comunale di ieri prevedono la modifica della destinazione del terreno, da residenziale a commerciale, con attività, uffici ed impianto di autolavaggio. Tutti i documenti saranno inviati in Regione per il completamento dell’iter procedurale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.