Nonostante l'intervento dell'amministrazione, la situazione rimane critica. Il servizio di Paolo Leone
Da mesi i residenti della zona del Parco Pallotta a Ostia chiedono una bonifica delle aree verdi e lo smantellamento di tutte le baraccopoli della zona di via della Tortuga. Nonostante l’intervento dell’amministrazione, la situazione rimane critica.
Nei prossimi giorni il comitato di quartiere Parco Pallotta invierà una lettera-denuncia al sindaco Roberto Gualtieri per richiedere un intervento straordinario.
Il degrado, però, è diffuso in tutto il quadrante di Ostia. Dalla scorsa estate i residenti chiedono un intervento risolutivo. “Io vedo le baracche dal balcone di via delle Azzorre – racconta un cittadino – Gli accampamenti sono presenti in pineta da un po’ di tempo. Il degrado sta aumentando e bisogna prendere le misure. Tempo fa ci fu anche un incendio che ha toccato la parete del recinto del nostro condominio”.
Andrea Rapisarda, Cdq Ass. Parco Pallotta: “La situazione è peggiorata negli ultimi tempi. In un parcheggio condominiale di via della Tortuga ci sono due roulotte che scaricano ferri e rottami che vanno ad appesantire una situazione legata all’abbandono di rifiuti ingombranti”.
“Ama ha preferito togliere i cassonetti dell’immondizia, piuttosto che discutere con il Decimo Municipio la rimozione di questi camper. Ma la situazione è grave anche sulla pineta delle Acque Rosse perché sono presenti baraccopoli e cani randagi di grossa taglia che aggrediscono le persone”.
Nei prossimi giorni il comitato di quartiere Parco Pallotta invierà una lettera-denuncia al sindaco Roberto Gualtieri per chiedere un intervento straordinario.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ostia Antica: l’immondizia è del Centro Anziani ma la bolletta arriva al presidente della struttura (VIDEO)