Ostia Antica: l’immondizia è del Centro Anziani ma la bolletta arriva al presidente della struttura (VIDEO)

Ostia Antica, è arrivata al Presidente del Centro anziani "Lo Scariolante", la richiesta di pagamento della Tari della struttura. La denuncia di Assogna

Ostia Antica: è arrivata a Gioacchino Assogna, Presidente del Centro Anziani di Ostia Antica “Lo Scariolante”, la richiesta di pagamento dell’immondizia della struttura. Una situazione paradossale, dovuta al fatto che la sua abitazione sarebbe stata erroneamente scambiata per la sede legale del centro anziani.

Ostia Antica, è arrivata al Presidente del Centro anziani “Lo Scariolante”, la richiesta di pagamento della Tari della struttura. Ecco cosa è successo

La Tari del Centro Anziani arriva a casa del referente della struttura. Sulla richiesta di pagamento c’è proprio l’indirizzo del presidente, che ha raccontato e denunciato al microfono questo incubo burocratico:

Ho fatto una lettera al Sindaco, al X Municipio e ai vari dirigenti in quanto sta avvenendo una cosa veramente sconcertante. Mi è stata secondo me erroneamente notificato un accertamento per il pagamento dell’immondizia del Centro Anziani di Ostia Antica di cui sono presidente – ha spiegato Gioacchino Assogna -. Loro hanno ravvisato non so da che cosa, che la sede legale sarebbe a casa mia. ma non è vero”.

L’importo notificato è di oltre 700 euro, e alla lettura della cifra da pagare, il presidente si è opposto ed ha preso provvedimenti, andando subito a portare copia dello statuto da cui risulta chiaramente che la sede legale del Centro Anziani Lo Scariolante non è a casa sua.

Ma la risposta che il referente della struttura ha ricevuto, è ancora più paradossale: Mi hanno detto che la documentazione non era valida e ci voleva una dichiarazione del X Municipio. Nel frattempo – ha proseguito Assogna – ho verificato la convenzione firmata da me e dal precedente direttore dei servizi sociali che all’art. 5 prevede che le bollette vengano pagate dal X Municipio”.

La sorpresa amara e ulteriore del presidente, è stata quella di apprendere, in occasione del terzo incontro, durante il quale Assogna ha portato la dichiarazione richiesta firmata dal X Municipio, che la sua precedente richiesta in auto-tutela con la convenzione era stata rigettata:

“Ora sono in attesa del riscontro di quest’altro documento che indica chiaramente che in base alla delibera del Consiglio comunale di Roma, la competenza e il pagamento di queste bollette è del Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione. Questo fa capire – ha concluso Assogna – che in pratica all’interno del Comune di Roma non si sa cosa avviene nei vari dipartimenti”.

Servizio di Adil Mauro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.