Allarme baraccopoli a Ostia: lettera-denuncia al sindaco (VIDEO)

Nonostante l'intervento dell'amministrazione, la situazione rimane critica. Il servizio di Paolo Leone

Da mesi i residenti della zona del Parco Pallotta a Ostia chiedono una bonifica delle aree verdi e lo smantellamento di tutte le baraccopoli della zona di via della Tortuga. Nonostante l’intervento dell’amministrazione, la situazione rimane critica.

Nei prossimi giorni il comitato di quartiere Parco Pallotta invierà una lettera-denuncia al sindaco Roberto Gualtieri per richiedere un intervento straordinario.

Il degrado, però, è diffuso in tutto il quadrante di Ostia. Dalla scorsa estate i residenti chiedono un intervento risolutivo. “Io vedo le baracche dal balcone di via delle Azzorre – racconta un cittadino – Gli accampamenti sono presenti in pineta da un po’ di tempo. Il degrado sta aumentando e bisogna prendere le misure. Tempo fa ci fu anche un incendio che ha toccato la parete del recinto del nostro condominio”.

Allarme baraccopoli, parla il presidente del Cdq Ass. Parco Pallotta

Andrea Rapisarda, Cdq Ass. Parco Pallotta: “La situazione è peggiorata negli ultimi tempi. In un parcheggio condominiale di via della Tortuga ci sono due roulotte che scaricano ferri e rottami che vanno ad appesantire una situazione legata all’abbandono di rifiuti ingombranti”.

“Ama ha preferito togliere i cassonetti dell’immondizia, piuttosto che discutere con il Decimo Municipio la rimozione di questi camper. Ma la situazione è grave anche sulla pineta delle Acque Rosse perché sono presenti baraccopoli e cani randagi di grossa taglia che aggrediscono le persone”.

Nei prossimi giorni il comitato di quartiere Parco Pallotta invierà una lettera-denuncia al sindaco Roberto Gualtieri per chiedere un intervento straordinario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia Antica: l’immondizia è del Centro Anziani ma la bolletta arriva al presidente della struttura (VIDEO)

Ostia Antica: l’immondizia è del Centro Anziani ma la bolletta arriva al presidente della struttura (VIDEO)