Covid al Baffi di Fiumicino: segreteria in quarantena

Anche tra i ragazzi ci sono casi positivi, tra questi anche dei vaccinati.

covid

Ancora un caso di positività al Covid-19 presso l’Istituto Baffi di Fiumicino in via Lorenzo Bezzi. L’intera segreteria è stata posta in quarantena dopo l’accertamento di due nuovi contagi. Anche tra i ragazzi ci sono casi positivi, tra questi quasi tutti sarebbero vaccinati. Tutti gli interessati saranno, ovviamente, avvertiti nelle prossime ore da una e-mail.

Covid al Baffi: i precedenti

Nel giro di un mese è già la terza volta che l’Istituto Paolo Baffi deve fare i conti con casi di Covid. Il 5 novembre, il Dirigente scolastico, per motivi legati alla prevenzione del contagio da COVID 19, avendo rilevato un caso di positività nella classe 2B AFM della sede Centrale, aveva disposto la didattica in modalità a distanza per gli alunni e docenti che avevano ricevuto la comunicazione da parte dell’Asl Roma 3.

Il 23 ottobre il Dirigente scolastico, per motivi legati alla prevenzione del contagio da COVID 19, aveva rilevato un caso di positività nella classe 1B ENO della sede Centrale e contestualmente aveva disposto la didattica in modalità a distanza per tutti gli alunni e i docenti che hanno ricevuto comunicazione di isolamento fiduciario/quarantena.

Nel week-end il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha firmato un’ordinanza che prevede l’obbligo di mascherina all’aperto (leggi qui) in alcune strade dove più facilmente si creano assembramenti. “Purtroppo, i casi di contagio stanno aumentando in gran numero giorno dopo giorno – ha sottolineato il sindaco – abbiamo superato quota 300 e non succedeva da aprile scorso”.

“Questo, associato alla presenza sul nostro territorio dell’aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci e alla notizia della nuova variante Omicron del virus, mi ha spinto a prendere questo provvedimento”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Variante Covid: preoccupa l’aeroporto di Fiumicino. Montino chiede di aumentare i controlli

Variante Covid: preoccupa l’aeroporto di Fiumicino. Montino chiede di aumentare i controlli