Traffico, abbattimento alberi su via del Mare, via Ostiense e via dei Romagnoli

Fino al 2 dicembre, meteo permettendo, previsto l’abbattimento di alberi morti sulle tre arterie. Rischio caos: l’orario non è disciplinato

Ostia, lavori via del Mare e via Ostiense per lo sfalcio della vegetazione: interventi anche di notte
Foto di repertorio

La Polizia locale ha autorizzato l’esecuzione dei lavori abbattimento degli alberi pericolanti sulla via del Mare, via Ostiense e su via dei Romagnoli ma non ha fissato gli orari per interferire il meno possibile con il traffico dei pendolari.

Fino al 2 dicembre, meteo permettendo, previsto l’abbattimento di alberi morti sulle tre arterie. Rischio caos: l’orario non è disciplinato

La disposizione è fissata sulla determina dirigenziale 1313/2021 firmata dal comandante Stefano Donati. L’obiettivo del provvedimento è di “istituire una provvisoria disciplina di traffico in via del Mare, via Ostiense e viale dei Romagnoli al fine di consentire l’esecuzione di lavori di abbattimento alberature secche”.

Perciò, fino al 2 dicembre, l’impresa incaricata sarà autorizzata a vietare la sosta su entrambi i lati e disciplinare il senso unico alternato (regolato da semaforo o da movieri) sui seguenti tracciati:

  • viale dei Romagnoli: da via Gambaro a S.R. 296 ( in entrambi i sensi di marcia);
  • via del Mare: dal km 15,700 al km 23,700 (entrambi i sensi di marcia);
  • via Ostiense: dal km 15,700 al km 23,700 (entrambi i sensi di marcia).

Purtroppo la determina dirigenziale ha un limite: non indica, come è avvenuto in altri casi, l’orario di apertura e di durata dei cantieri. E’ a discrezione, dunque, della ditta, stabilire se iniziare a lavorare con il traffico dei pendolari oppure aspettare il momento di minor flusso.

Le altre strade

Con la determina 1319/2021 la Polizia locale autorizza anche la potatura e messa in sicurezza delle alberature su una serie di strade cittadine di Ostia sulle quali scatteranno, fino al 31 dicembre, divieti di sosta (con rimozione forzata) e restringimenti di carreggiata. Ecco quali sono:

  • viale della Marina, ambo le carreggiate;
  • viale dei Promontori, ambo le carreggiate;
  • via Carlo del Greco, ambo le carreggiate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.