Ondata di furti nel centro di Ostia: ladri aiutati dalla scarsa illuminazione (VIDEO)

Ostia, per scardinare le serrande hanno staccato e usato il paletto della segnaletica per il parcheggio degli invalidi: ladri agiscono indisturbati con il favore del buio 

Ostia: in pochi giorni tre furti e altrettanti tentativi di furto, nei negozi di Piazza Quarto dei Mille, stanno mettendo seriamente in allarme i commercianti della zona che chiedono aiuto, più controllo e anche una soluzione al problema della scarsa illuminazione che favorisce questi reati predatori.

Ostia, per scardinare le serrande hanno staccato e usato il paletto della segnaletica per il parcheggio degli invalidi: ladri agiscono indisturbati con il favore del buio

Un’ondata di furti in pochi giorni nella zona di Piazza Quarto dei Mille a Ostia sta mettendo in allarme i commercianti. Le testimonianze dei titolari di alcune attività hanno raccontato quanto successo nella serata di ieri al microfono di Gloria Piccioli:

“La mattina quando sono venuto ad aprire ho trovato la serranda scavicchiata, provando a forzarla addirittura con il paletto della segnaletica degli invalidi che infatti ora si trova buttato per terra. Con dei paletti l’hanno sollevata e con altri più grandi hanno tentato di fare leva per tirarla su fortunatamente ma non ci sono riusciti”.

In un altro caso, un negoziante con l’attività che affaccia sulla Piazza ha raccontato che i ladri approfittando del buio e della scarsa illuminazione della piazza, hanno scavalcato e si sono introdotti  ma anche in questo caso il danno è stato relativo perchè è scattato l’allarme:

“Hanno preso poco di quel che c’era in cassa e sono scappati spaventati dall’allarme – ha spiegato il titolare del negozio -.Ma certo aprire la serranda la mattina e trovare l’attività forzata con un buco e l’inferriata da sostituire non è il massimo”.

Ondata di furti nel centro di Ostia: ladri aiutati dalla scarsa illuminazione (VIDEO) 1
Nella foto l’unico lampione di Piazza Quarto dei Mille non funzionante

Sui furti avvenuti e i tentativi di furto delle ultime ore, pesa fortemente il problema della scarsa illuminazione della piazza, dove solamente un faro dell’unico lampione presente, è funzionante. La piazza risulta completamente buia nelle ore notturne e già a partire dalle 17.30, permettendo ai malintenzionati di operare indisturbati.

Ondata di furti nel centro di Ostia: ladri aiutati dalla scarsa illuminazione (VIDEO) 2

Servizio di Gloria Piccioli

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.