Roma, multa ad autista 71enne di scuolabus abusivo

L'uomo svolgeva il servizio di trasporto studenti all'interno del IX municipio

Polizia Locale in azione contro il trasporto abusivo nella Capitale. A seguito di accurate indagini con tanto di pedinamenti, infatti, gli agenti del V Gruppo Prenestino di Roma, ieri, hanno multato un uomo italiano di 71 anni che conduceva uno scuolabus e ogni mattina svolgeva il servizio di trasporto studenti all’interno del territorio del IX municipio, senza essere però in possesso di un titolo idoneo alla guida del mezzo.

L’uomo svolgeva il servizio di trasporto studenti all’interno del IX municipio

Una volta atteso che il mezzo fosse privo di passeggeri, lo hanno fermato e svolto le verifiche del caso, riscontrando e sanzionando le irregolarità. Nei confronti del conducente sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per oltre 5 mila euro.

Lo scuolabus è stato sottoposto a fermo amministrativo, ed è stato multato anche il proprietario del veicolo, per incauto affidamento dello stesso a persona terza. Sono state infine inoltrate segnalazioni agli organi preposti per l’impiego di personale privo di regolare contratto di lavoro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, denuncia e multa per gestore autolavaggio. Controllava i dipendenti con telecamera