Allerta meteo: temporali su Roma e sul litorale

L'allerta meteo è di colore giallo per criticità idrogeologica e per temporali soprattutto in alcune zone della Regione, dalla Capitale ai bacini costieri Sud.

temperature allerta meteo
Meteo, finisce l'estate - Canaledieci.it

Allerta meteo oggi su Roma e sul litorale laziale. E’ già la notte passata un forte acquazzone su Ostia ha anticipato l’ondata di maltempo disilludendo quanti speravano che con la giornata soleggiata di ieri la pioggia fosse finita. La tregua, infatti, è durata soltanto poche ore e per oggi la Protezione Civile ha diramato l’allerta meteo per 24 ore.

L’allerta meteo è di colore giallo per criticità idrogeologica e per temporali soprattutto in alcune zone della Regione, dalla Capitale ai bacini costieri Sud.

Allerta meteo: il comunicato della Protezione Civile

Oggi, lunedì 22 novembre, è allerta gialla nelle zone A (Bacini Costieri Nord), D (Bacini di Roma) e F (Bacini Costieri Sud) e G (Bacino del Liri). Secondo il bollettino emesso dalla Protezione Civile della Regione Lazio, sono previste possibili piogge sparse nelle zone del Bacino Medio Tevere e nell’Appennino di Rieti, mentre potrebbero esserci isolati fenomeni temporaleschi nei territori dell’Aniene.

Ancora pioggia è prevista soprattutto in serata sul litorale soprattutto a Ladispoli, Fiumicino, Ostia e Pomezia a partire dalle 23. Le temperature saranno comprese tra i 12 e i 15 gradi.

A Roma ci attende un lunedì instabile con cieli coperti e piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale; migliora martedì con nubi alternate a schiarite e qualche possibile fugace spunto piovoso pomeridiano. Nuovo probabile peggioramento da giovedì.

Oggi sono attesi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in temporanea attenuazione nel pomeriggio, sono previsti 15mm di pioggia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.