Un arbitro di Ladispoli oggi in serie B: ecco chi è

L'arbitro di Ladispoli Andrea Ancora è stato promosso quarto uomo in serie B, oggi pomeriggio sarà a Ferrara per Spal-Alessandria.

ancora arbitro serie b ladispoli

Calcio. L’arbitro di Ladispoli Andrea Ancora è stato promosso quarto uomo in serie B, oggi pomeriggio sarà a Ferrara per Spal-Alessandria.

Esordio in serie B per Andrea Ancora, sarà il quarto uomo per la sfida di oggi pomeriggio tra Spal e Alessandria.  Un grande salto in avanti per la giacchetta di Ladispoli, appartenente alla sezione di Roma 1. Al suo secondo anno in serie C, Ancora nelle gare fin qui arbitrate ha ottenuto un buon punteggio e da quest’anno la scelta dell’AIA è di portare, in qualità da  quarto uomo, i più meritevoli.

Oggi pomeriggio, dunque, sarà un esordio importante in una gara di serie B tra due formazioni che cercano punti essendo invischiate nella zona salvezza.  Quattro le gare fino ad oggi dirette in serie C e tutte con dei buoni risultati.  L’augurio, infatti, da parte della città di Ladispoli e di vedere Ancora tra qualche stagione fare il salto nei campionati di A e B.

Andrea Ancora, arbitro di Ladispoli, oggi in serie B: conosciamolo meglio…

Per la città di Ladispoli, nota per risultati sportivi importanti, è sicuramente un vanto avere un arbitro nell’orbita nazionale del calcio. Ancora nella vita è un dipendente in un’azienda di Ladispoli. E’ un tecnico-elettronico nell’azienda Acme Systems. Inoltre è legato anche ad Ostia, dove abita la sua fidanzata.

Ancora aveva iniziato da calciatore circa quindici anni fa con la maglia del Ladispoli. Era un promettente difensore, scaltro e combattivo. Con la maglia della sua città ha disputato campionati di Eccellenza e di Promozione, concludendo la carriera da calciatore e diventando arbitro a 21 anni. E’ così che è nata e cresciuta una passione, come tutti quei ragazzi che con un fischietto e taccuino si riversavano in campi impolverati avvolti da paure e tensioni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.