Ostia X Municipio

Ostia, topi d’auto arrestati in flagranza: il giudice li rimanda a casa

Dopo una caccia all’uomo durata tre giorni la Polizia ha arrestato due topi d’auto accusati di oltre 30 colpi. Condanna di 4 mesi sospesa: sono tornati a casa

La Polizia li ha cercati per giorni e notti, seguendo la scia di danneggiamenti e furti perpetrati ai danni di oltre trenta auto in varie parti della città. Li ha catturati in flagranza di reato mentre svaligiavano una vettura. Ma il giudice, riconoscendo le attenuanti, li ha condannati a una pena tanto lieve da averli rilasciati il giorno stesso.

Dopo una caccia all’uomo durata tre giorni la Polizia ha arrestato due topi d’auto accusati di oltre 30 colpi. Condanna di 4 mesi sospesa: sono tornati a casa

Se la sono cavata con appena una notte in camera di sicurezza presso il Commissariato i Bonnie e Clyde de noantri accusati di furto con scasso (leggi qui). Dopo oltre segnalazioni e denunce arrivate nei giorni scorsi agli agenti del X Distretto di Ostia Lido per auto regolarmente posteggiate e danneggiate tra viale dei Promotori, via delle Fiamme Gialle (leggi qui), via Mar Rosso, via Agostino Scaparro (leggi qui), via Alessandro Bertolini e molte alte vie della cittadina, gli investigatori avevano dato vita a una vera caccia all’uomo.

Lunedì notte l’arresto in flagranza di una coppia di pluripregiudicati proprio per reati contro il patrimonio: lui, il tunisino I.F. di 40 anni, sottoposto all’obbligo di firma al commissariato di Fiumicino e lei, F.B. italiana di 40 anni.

Giusto il tempo di essere sottoposti al processo per direttissima presso il Tribunale di Roma che sono stati liberati. La coppia, infatti, ha scelto il rito abbreviato e “ritenute le attenuanti generiche equivalenti rispetto alle ritenute circostanze aggravanti” ha ricevuto una condanna di quattro mesi di reclusione con una multa di 200 euro. Pena sospesa con la condizionale di non reiterare il reato. Insomma, sono tornarti a casa.

Per i proprietari dei veicoli danneggiati e derubati, dei quali pochissimi assicurati, una vera beffa visto che non è stato neanche disposto il risarcimento. Ancor più insopportabile se si considera che il X Distretto ha dovuto distogliere personale in borghese e pattuglie da altre funzioni per monitorare le zone interessate dai furti e interrompere l’escalation di furti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.