Ostia, bimbi positivi al covid: scuola in quarantena per due settimane

Disposta la quarantena e le lezioni in dad per i piccoli allievi di una scuola privata

zona arancione

Diversi casi di positività nelle classi e scatta la quarantena di due settimane per tutti, bambini e insegnanti. Le lezioni per gli iscritti si svolgono in didattica a distanza.

Disposta la quarantena e le lezioni in dad per i piccoli allievi di una scuola privata

Succede in una scuola privata di Ostia. I casi accertati di positività riguardano bambini tra i due e i sei anni così la Asl ha comunicato alla direzione la disposizione della quarantena per i piccoli oltre che per le loro insegnanti. Per due settimane le lezioni continueranno in dad mentre ai genitori spetterà il compito di monitorare le condizioni di salute dei figli.

Prima del provvedimento assunto dalla Aslo Roma 3, già quattro insegnanti e altrettante classi delle sette presenti nella scuola, erano già state sospese e mandate in DAD, a causa di diversi casi di covid certificati e sintomatici.

Ciò nonostante, “non c’è un cluster nella nostra scuola che è aperta regolarmente” risponde la direttrice piccata della notizia che è trapelata. A smentire la dirigente, però, ci sono i genitori dei piccoli, preoccupati per alcuni comportamenti giudicati non sempre in linea con le prescrizioni anti-contagio da parte del personale della scuola.

Dati difformi sui positivi

Secondo il bollettino covid Lazio quotidiano (leggi qui) nella Asl Roma 3 nelle ultime 24 ore si sono registrati 109 nuovi casi. Un dato difforme rispetto a quello che con un comunicato cita il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, relativamente al suo territorio che rientra nella Asl Roma 3: «I positivi di oggi, secondo i dati della Asl Rm 3, sono 211, 4 meno di ieri. I guariti sono 12 e i nuovi casi sono 8, le donne positive sono 115 e gli uomini 96, con un’età media di 37 anni. Fiumicino e Isola sacra, con il 37% dei casi totali, Fregene con il 19% e Aranova con il 9% rimangono le località maggiormente colpite».

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Green pass, Walter Ricciardi: “Tampone rapido inadeguato: un terzo positivi non rilevati”