Roma, al via la seconda edizione de “Il Salone delle Lingue”

Dopo lo stop forzato di quasi due anni, la formazione riprende vita con proposte diversificate di corsi all’estero all’insegna del prestigio, della sicurezza, della qualità

il salone delle lingue

 Al via la seconde edizione de “Il Salone delle Lingue”. Parte da Roma la ripresa dei soggiorni studio. Nella bellissima cornice del Salone delle Fontane, il 27 novembre sarà messa a disposizione l’offerta per chi sceglie la formazione all’estero.

Dopo lo stop forzato di quasi due anni, la formazione riprende vita con proposte diversificate di corsi all’estero all’insegna del prestigio, della sicurezza, della qualità.

L’appuntamento è per il 27 novembre 2021 dalle 10 alle 18, in via Ciro il Grande 10/12. Il Salone delle Lingue, organizzato dalla IALCA, l’Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici, vedrà la partecipazione delle più grandi agenzie italiane specializzate nei corsi di studio all’estero, e altrettanti rappresentanti di scuole.
L’obiettivo è quello di presentare i tantissimi diversi programmi di studio offerti dal settore dell’education abroad.

Cosa è Il Salone delle Lingue

Il salone delle lingue offre una giornata durante la quale incontrare alcune tra le migliori scuole di lingue provenienti da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Spagna, Germania, Francia, Russia.

L’Italia, con 250.000 studenti era da anni in testa alla classifica mondiale per numero di persone che studiavano una lingua straniera all’estero, o sceglievano  corsi di laurea, master, occupazioni per ottenere certificazioni internazionali sia a livello professionale che linguistico.

L’offerta del Salone delle Lingue comprende corsi intensivi di lingue per giovani, adulti e professionisti a quelli di internship e alternanza scuola-lavoro. Vi sono poi i corsi di lingua abbinati a sport o attività artistiche e culturali a quelli per studenti della terza età. E, naturalmente, i sempre più popolari anni all’estero, da un trimestre a un intero anno scolastico. Moltissimi i seminari  rivolti ai docenti e dirigenti analizzeranno le strategie.

“Dopo questo stop forzato  e un abbattimento totale delle domanda 2020, in mancanza di soggiorni studio, la voglia di studiare all’estero  è cresciuta enormemente, tra i giovani e i meno giovani”, afferma la presidente di IALCA, Pina Foti.

“Il Salone delle Lingue è un EDUday – conclude la presidente IALCA, Pina Foti – una giornata informativa dedicata in particolare a studenti, docenti e dirigenti scolastici per aiutarli a pianificare l’esperienza di studio all’estero”.

Il Salone delle Lingue ha il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – USR Lazio), e diverse partnership internazionali, tra le quali British Council, ThinkNew New Zealand Education, Language Cert, Ialc International Association of Language Centres, Quality English.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Entro 24 ore lezioni in presenza”: la singolare vicenda di 175 universitari italiani in Albania

“Entro 24 ore lezioni in presenza”: la singolare vicenda di 175 universitari italiani in Albania