Ostia Antica: ladri si sono introdotti la notte del 10 novembre all’interno del Centro Anziani “Lo Scariolante” di Piazza Gregoriopoli. Lo storico ritrovo è stato saccheggiato di generi alimentari e stoviglie, ma i malviventi sono stati ripresi dalle telecamere interne della videosorveglianza. Il furto è avvenuto la notte tra il 9 e 10 novembre, ma la denuncia i Carabinieri della stazione di Ostia Antica, è stata effettuata solo nel pomeriggio dello stesso giorno, e cioè quando i soci aprendo la cucina, hanno scoperto la brutta sorpresa. Alla denuncia sono poi seguiti i rilievi della Polizia di Ostia che ha acquisito i filmati della videosorveglianza.
Ladri “rubagalline” si introducono nel Centro Anziani “Lo Scariolante” di Ostia Antica: al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza
Furto al Centro Anziani “Lo Scariolante” di Ostia Antica. Nella notte tra il 9 e 10 novembre alcuni ladri si sono introdotti nel centro attraverso il giardino e forzando la finestra della cucina, ed hanno portato via soprattutto le scorte alimentari utilizzate per le cene sociali.
Nel bottino pasta, olio, farina, scatole di pomodoro, gelati e detersivi, ma anche alcune bottiglie di alcolici tra cui vino già aperto utilizzato prettamente per cucinare. Tra le cose mancanti anche coltelli da cucina e bicchieri. Poca cosa insomma rispetto a quanto avrebbero potuto trovare introducendosi negli altri locali, in cui sono ovunque presenti telecamere.
“Non ci siamo accorti del furto fino al pomeriggio – ha dichiarato il Presidente de Lo Scariolante Gioacchino Assogna – quando una nostra socia è entrata in cucina e si è accorta che era stato tutto messo sotto sopra. Abbiamo da principio creduto che i ladri si fossero introdotti nell’intervallo tra la chiusura della mattina alle 12 e il pomeriggio alle 15, quando riapriamo alle attività del pomeriggio. invece, siccome non avevamo utilizzato la cucina nelle prime ore della giornata, la cosa era avvenuta e nessuno ci aveva fatto caso. Dalle immagini delle telecamere infatti siamo riusciti a risalire alla data e l’ora del furto – continua Assogna – e si capisce che i ladri, che sembrerebbero almeno tre, si sono introdotti nel locale cucina intorno alle 4 del mattino”.
Il furto è stato immediatamente denunciato alla vicina stazione dei Carabinieri di Ostia Antica e dopo poco, anche una pattuglia della Polizia di Ostia, è intervenuta sul posto per effettuare i rilievi e visionare i filmati delle telecamere della videosorveglianza.
“Dalle immagini si capisce che sono ladri esperti – ha dichiarato Assogna – dall’aspetto sembrano giovani mentre io mi ero fatto l’idea che fosse qualche ubriacone in cerca di alcol e viveri. La sagome dei ladri sembrano almeno tre e sono incappucciati ma comunque sono ladri che sanno muoversi come tali – ha concluso il presidente de “Lo Scariolante”.
Le immagini acquisite dalle forze dell’ordine potranno aiutare nell’identificazione pur complicata dei ladri “rubagalline”. Questo nuovo furto avviene a pochi giorni di distanza da un altro colpo avvenuto in zona, in un ristorante purtroppo più volte saccheggiato ed anche nell’ultimo episodio, predato soprattutto di generi alimentari (leggi qui).
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ostia Antica, furto al Casale girasole: è il quarto di seguito (VIDEO)