Bagnoletto, il suo cane viene aggredito da un maremmano: per salvarlo finisce in ospedale (VIDEO)

Resta ferita ad una mano e con un tendine lesionato dovrà operarlo: è quanto successo a Tiziana a Bagnoletto, per salvare il suo cane dall'aggressione di una maremmano

Bagnoletto: l’istinto di salvare il suo cane le e’ costato qualche brutta ferita. Tiziana era a spasso con il suo cane Achille, quando in via di Bagnoletto all’altezza di via Ferrero, ha visto un maremmano che girava da solo, e che in un attimo ha aggredito il suo cane. La donna è rimasta ferita a due dita con un tendine lesionato ed è stata portata via con l’ambulanza. Tra un mese, probabilmente, dovra’ operarsi alla mano. Ferito anche il suo cane Achille in modo non grave.

Resta ferita ad una mano e con un tendine lesionato dovrà operarlo: è quanto successo a Tiziana a Bagnoletto, per salvare il suo cane dall’aggressione di una maremmano

Un’aggressione che è costata a Tiziana due dita ferite, un tendine lesionato e tanta tanta paura. La donna era a spasso con il suo cane a Bagnoletto, quando all’incrocio tra via di Bagnoletto e via Ferrero ha notato un maremmano che girava da solo. Neanche il tempo di capire che poteva rappresentare un pericolo che se lo e’ ritrovato addosso al suo cane Achille.

A quel punto ha prevalso l’istinto di salvare il suo cane che le e’ costato qualche ferita. Tiziana e’ stata portata via con l’ambulanza e tra un mese, probabilmente, dovrà operarsi alla mano:

“Anche le persone che mi hanno soccorso sono rimaste impaurite – ha dichiarato la donna al microfono di Francesca Del Mastro – e per me è stata proprio forte come esperienza oltre al tanto dolore che ho provato. Ha cominciato a mordere le orecchie al cane e poi si è attaccato al collo di Achille, e io mi sono buttata per salvarlo. Adesso non mi sento più sicura e non passo più lì dove è successo e tra l’altro il cane è scappato e il padrone ancora non è stato identificato. Non credo si tratti del cane di un pastore – ha aggiunto – sarà di qualche famiglia o terreno, qui ce ne sono molti”.

Tiziana si e’ recata dai Carabinieri, ma per sporgere denuncia aspetterà ancora qualche giorno. Intanto ha invitato le persone che frequentano quella zona a fare molta attenzione, sopratutto se sono a spasso con con il loro cane e allo stesso tempo rivolge un appello direttamente al padrone del maremmano:

“Io vorrei dire al proprietario, per ora non faccio la denuncia ma deve mettere in sicurezza il terreno. Io aspetterà ancora un mese per sporgere denuncia poi però lo farà perché ne ho pagato serie conseguenze”.

Il servizio di Francesca Del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.