Roma-Lido, chiusa Casal Bernocchi e capostazione malati. Metro A, inagibile Lepanto

"Guasto tecnico" impedisce l’apertura della stazione Casal Bernocchi. Danni da maltempo a Lepanto sulla metro A

roma-lido

Parte da oggi la riduzione delle corse e la chiusura di altre due stazioni sulla Roma-Lido ed esplode una strana “epidemia” tra i capostazione. Non bastasse, un guasto tecnico impedisce il funzionamento della stazione Casal Bernocchi. E sulla metro A, la stazione Lepanto è stata allagata dalla pioggia.

“Guasto tecnico” impedisce l’apertura della stazione Casal Bernocchi. Danni da maltempo a Lepanto sulla metro A

Esordio infernale per la Roma-Lido dimezzata nei treni attivi, nelle stazioni fruibili e persino nei capostazione. Da oggi parte il nuovo orario (leggi qui) che può contare solo su tre treni in linea (gli altri sono stati fermati d’autorità dall’agenzia nazionale per la sicurezza perché pericolosi) e riduce ulteriormente il numero delle fermate attive. E si diffonde tra i capostazione una singolare sindrome: ieri su 18 addetti, 16 sono rimasti a casa per malattia. Sarà forse per questo che si sono manifestati strani disservizi improvvisi (leggi qui). L’Atac, come segnala Il Messaggero, ha già richiesto all’Inps di avviare le ispezioni mediche per accertarsi delle reali condizioni di salute dei suoi dipendenti assenti.

L’ipotesi è che i capostazione stia dando vita a una forma di protesta nei confronti dell’azienda che gestisce la Roma-Lido per rivendicare larvatamente scatti economici sulle loro buste paga. Che sia questa la vera ragione del “guasto tecnico” che impedisce l’apertura della stazione Casal Bernocchi che oggi i treni saltano nelle loro ridotte corse giornaliere? Atac si limita a comunicare: “Stazione Casal Bernocchi chiusa al servizio viaggiatori (guasto tecnico)“.

Intanto, il maltempo delle ultime ore ha causato danni e l’allagamento della stazione Lepanto della metro A che questa mattina è chiusa. La limitazione penalizza, in particolare, quanti devono raggiungere il tribunale civile e del Lavoro, strutture giudiziarie che si trovano proprio a ridosso di quella fermata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Lido, tensioni a Porta San Paolo: fermati per guasto due treni di seguito (VIDEO)