A Ostia è arrivata la Coppa degli Europei 2020. In mostra nell’aula consiliare (VIDEO)

Il servizio di Mara Azzarelli

La coppa degli Europei vinta dagli azzurri lo scorso luglio è arrivata in mostra nella Capitale. Il sindaco Gualtieri sceglie di esporla a Ostia. Mara Azzarelli ha intervistato il neo assessore comunale al Turismo e allo Sport Alessandro Onorato.

Ostia, ospita la coppa degli Europei 2020.

Questa mattina, giovedì 11 novembre, la Coppa degli Europei di calcio conquistata dalla Nazionale è stata esposta nell’aula consiliare Massimo di Somma di Via Claudio a Ostia.

Mara Azzarelli ha intervistato il neo assessore comunale al Turismo e allo Sport Alessandro Onorato che ha partecipato all’evento.

«Quando ci ha chiamati la Federazione italiana Gioco Calcio, che ringraziamo per la disponibilità, chiedendoci se potevano esporre questo trofeo che ci ha fatto sognare, siamo stati molti felici – ha dichiarato Onorato – ringraziamo dunque la FIGC che ci dà la possibilità di avvicinare un trofeo così prestigioso ai cittadini

«A quel punto ho chiamato il Sindaco Gualtieri per chiedere dove esporre il trofeo e abbiamo deciso di esporlo sui territori, partendo dai luoghi più lontani dal centro, invertendo un po’ una tendenza, che poi è il senso più alto dello sport, che è il senso più alto del mio assessorato. L’idea è quella di avvicinare i territori. Per il momento abbiamo preso due municipi simbolici, molto importanti, questo del Decimo Municipio che io ho particolarmente a cuore ma poi perché sinceramente credo che questo sia il municipio da dove ripartire quando parliamo di turismo e grandi eventi.»

 

L’intervista completa all’assessore al Turismo e allo Sport Alessandro Onorato nell’intervista di Mara Azzarelli.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

La Coppa degli Europei in esposizione a Ostia e poi a Roma