Fiumicino, Amazon ci ripensa? A rischio oltre duemila posti di lavoro

Il Comune: «le procedure sono ancora in corso, ma più lunghe del previsto, per questioni legate alle proprietà»

amazon

La realizzazione del nuovo centro Amazon a Fiumicino sembra aver subito uno stop. Il capannone da 80mila mq potrebbe non essere più realizzato con le stesse modalità. Il Comune fa sapere che «le procedure sono ancora in corso, ma più lunghe del previsto, per questioni legate alle proprietà

Nuovo centro Amazon a Fiumicino. Procedure più lunghe del previsto.

Lo scorso febbraio l’amministrazione comunale aveva annunciato la realizzazione di nuovo centro logistico Amazon proprio a Fiumicino, doveva essere uno dei più grandi d’Italia, una struttura di 80.000 metri quadrati, su un’area di 75 ettari. (Leggi qui)

Un centro attivo H24 e sette giorni su sette che avrebbe permesso la creazione di 2000 posti di lavoro diretti, più un altro migliaio che doveva occupersi di spedizioni e consegne aveva spiegato in quella occasione il Sindaco Esterino Montino.

Nonostante le delibere di Giunta e la partenza della trattativa qualcosa sembrerebbe essere andato storto tanto da far subire uno stop alla realizzazione della struttura che si farà, ma con diverse modalità e dimensioni.

Di Genesio Pagliuca: «le procedure sono ancora in corso, ma più lunghe del previsto, per questioni legate alle proprietà.»

Sulla questione è intervenuto il vicesindaco del Comune di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca che ha spiegato che le procedure sono in corso ma sono più lunghe del previsto.

«Sono già iniziati i lavori per realizzare in via della Corona Boreale di un deposito di 12mila mq proprio nello stabile dove c’era prima la sede della Opel ha spiegato – chiusa nel 2019 tra le polemiche con il licenziamento di 60 operai.»

«I permessi per costruire sono già stati rilasciati e il cantiere è aperto. Si tratta di una demolizione con ricostruzione che alla fine porterà a un deposito di 12mila mq. La struttura dovrebbe essere pronta per la fine del 2022 e utilizzata da Amazon. Secondo le prime stime sarà in grado di dare lavoro a circa 200 persone. Per il resto le procedure sono ancora in corso, ma più lunghe del previsto, per questioni legate alle proprietà.»

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Le Vignole: chiusa al traffico via Corona Boreale. La strada è dissestata