Ostia Ponente: da settimane ascensore fuori uso in una palazzina Ater (VIDEO)

Bambini piccoli, anziani e disabili sono ostaggio del proprio ascensore guasto.

In una palazzina Ater di Via della Martinica l’ascensore è fuori uso da settimane. Una situazione insostenibile per famiglie con bambini piccoli, persone anziane e disabili.

Ostia ponente: da settimane inquilini ostaggio di un ascensore guasto

Bambini piccoli, anziani e disabili sono bloccati da settimane in una palazzina Ater di Ostia Ponente a causa di un ascensore guasto.

A poche decine di metri dal nuovo skatepark di Ostia Ponente questa è la drammatica situazione che si trovano a fronteggiare i residenti di una palazzina Ater di Via della Martinica. Un ascensore guasto da settimane paralizza le vite di famiglie con bambini piccoli, persone anziane e disabili. Vite sospese e nuclei familiari sempre più esasperati, in attesa di un pezzo mancante dell’ascensore che possa restituire loro la libertà di movimento. Una situazione semplicemente inaccettabile.

L’ascensore non funziona da due settimane. – racconta un’inquilina della palazzina – Io ho una figlia sulla sedia a rotelle e non può uscire di casa. L’Ater mi ha detto che devono trovare i pezzi per mettere a posto l’ascensore. Finora non si è visto nessuno e non sappiamo come fare. Nel frattempo mia figlia non sta andando a scuola e a fare i controlli. Io stessa non posso andare a farmi visitare e lasciarla da sola“.

L’ascensorista ci ha detto che si è rotta la scheda e sono da cambiare tutte le funi. – racconta un altro inquilino – Sono trascorsi circa 20 giorni da quando è stato fatto il sopralluogo. Ci hanno detto che l’ascensore è in riparazione ma devono ordinare la nuova scheda e aspettare che arrivi. A questo punto ci chiediamo da dove arrivi questa scheda“.

Gli inquilini si appellano all’Ente per accelerare i tempi della riparazione poichè la situazione sta divenendo sempre più insostenibile.

Servizio di Adil Mauro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia: da mesi senza ascensore. L’odissea degli inquilini di Via Crisciani 90 (VIDEO)