Ostia, nella ex Virgin aprirà l’ Heaven Sporting Club

La “Insieme per lo Sport”, concessionaria del punto verde “Parco dello Stagno”, disegna il nuovo futuro: padle al posto del calcetto e l’ Heaven nell’ex Virgin

Heaven al posto di Virgin

Entro 90 giorni ma forse già durante le feste natalizie, riaprirà la palestra abbandonata dalla Virgin Active. Al suo posto subentra l’ Heaven Sporting Club. E i campi di calcetto con il PalaDiFiore diventano spazi per la pratica del padle, con l’avvento di una squadra di serie B nazionale.

La “Insieme per lo Sport”, concessionaria del punto verde “Parco dello Stagno”, disegna il nuovo futuro: padle al posto del calcetto e l’ Heaven nell’ex Virgin

Sono le importanti novità prodotte da Claudio Atzori, il nuovo presidente della “Polisportiva Insieme per lo Sport s.r.l.”, la concessionaria del punto verde qualità “Parco dello Stagno”.  Atzori si era attivato da subito appena la Virgin Active ad aprile scorso ha abbandonato la struttura di via Mar dei Sargassi (leggi qui), preannunciando importanti trattative. Con una delle società si era arrivati quasi alla stipula del contratto salvo poi la scelta degli imprenditori di recedere al momento della sottoscrizione degli accordi (leggi qui).

A spuntarla su tutti è stato l’Heaven Sporting Club, un’organizzazione che conta già otto centri nella sua offerta di fitness: Villa Borghese, Parchi della Colombo, Eur, Ponte di Nona, Torraccia, via Cortina e, in Sardegna, Poltu Quatu. Il contratto è stato sottoscritto e la società si è presa 90 giorni di tempo per allestire tutti i reparti, incluso il centro benessere, dell’impianto lasciato dalla Virgin Active. Si confida, però, che già durante le feste natalizie la struttura potrà riaprire i battenti.

Intanto si sono conclusi i lavori di trasformazione dei campi di calcetto e dell’area coperta del PalaDiFiore. Sono stati ricavati 10 campi da padle, dei quali tre al coperto affiancati da una tribuna da 600 posti. La gestione del centro padle è stata affidata alla società “X4” che nell’ultimo fine settimana di ottobre ha svolto un torneo di serie B2 sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis. Tra gli obiettivi c’è quello di poter ospitare prossimamente le gare del Campionato mondiale.

Ostia, nella ex Virgin aprirà l’ Heaven Sporting Club 1
Il nuovo presidente di “Insieme per lo Sport”, Claudio Atzori

La nuova dirigenza di “Insieme per lo Sport” ha anche portato a casa l’accordo riparatorio con la Virgin Active. Grazie alla mediazione dello studio legale “Ernst & Young la multinazionale inglese del fitness ha sanato il debito delle locazioni mancate e della quota mutuo con il Credito Sportivo.

Siamo particolarmente soddisfatti – commenta Claudio Atzori – Nonostante il delicato momento legato alla pandemia, siamo riusciti ad assicurare non solo la libera fruibilità del parco pubblico, regolarmente manutenuto e sfalciato, ma anche a garantire un futuro di conti a posto e di prestigio al servizio della città. Quanto fatto ha rappresentato un grande sacrificio come concessionari di un bene pubblico ma ci pone nella posizione di poter dialogare e interloquire con lealtà e disponibilità nei confronti della nuova amministrazione locale”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, chiude la Virgin Active: si portano via le macchine della palestra (VIDEO)