Focene: volontari in azione in Via Verdi. Potati rovi e cespugli

Alcuni cittadini volenterosi hanno riqualificato un tratto di Via Giuseppe Verdi, riportando ordine, sicurezza e decoro.

volontari

Giornata di pulizia a Focene. Alcuni cittadini volenterosi hanno riqualificato un tratto di Via Giuseppe Verdi, riportando ordine, sicurezza e decoro.

A causa della mancata soluzione del problema in più occasioni segnalato – raccontano i promotori dell’iniziativa sul gruppo Facebook del Nuovo Comitato Cittadino Focene – ci siamo rimboccati le maniche”.

Come già fatto due anni fa (nel 2019), un gruppo di volontari, armati di guanti e rastrelli, ha provveduto ieri alla potatura dei rovi e cespugli che sbordano sulla carreggiata di via Giuseppe Verdi e ne limitano anche la visuale in più punti.

I cittadini più volte hanno richiesto la potatura e lo sfalcio dei bordi strada di via Verdi che limitano la visuale e il parcheggio oltre ad impedire, in alcuni punti, il doppio senso di marcia. Tra gli ultimi solleciti, anche una PEC inviata agli enti interessati il 19 giugno 2021. Visto il nulla di fatto da parte degli organi competenti i volontari ci hanno pensato da soli.

La strada è il naturale proseguimento di Viale di Focene verso nord.  – si legge sui social del Nuovo Comitato Cittadino FoceneÈ una strada di pubblica utilità, serve a raggiungere oltre che le abitazioni dei residenti ormai numerosi, le diverse attività, chioschi e stabilimenti, frequentati nei fine settimana da migliaia di persone. Nessun tipo di servizio di pulizia strade viene espletato, nessuna manutenzione delle strade e dei bordi strada. No marciapiedi. Nemmeno la disinfestazione dalle zanzare è stata fatta nei mesi caldi. Ringraziamo quanti hanno dato una mano e anche per il sollecito intervento di Paoletti Cooplat che ha provveduto ad eliminare potature e rifiuti raccolti“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.