Roma: al Campidoglio, si è tenuto il primo consiglio dell’era Gualtieri (VIDEO)

Nell'Aula Giulio Cesare il sindaco ha presentato la giunta.

Il sindaco ha presentato la giunta: sono in tutto dodici gli assessori del comune di Roma.

Roma: la nuova giunta si riunisce in Campidoglio

Si è tenuto presso l’aula Giulio Cesare il primo consiglio dell’era Gualtieri. Sono 12 gli assessori, in tutto 6 donne e 6 uomini:
  • Silvia Scozzese al Bilancio
  • Eugenio Patanè alla Mobilità
  • Sabrina Alfonsi all’Ambiente
  • Claudia Pratelli assessore alla Scuola
  • Barbara Funari al Sociale
  • Miguel Gotor alla Cultura
  • Monica Lucarelli a Commercio e Pari Opportunità
  • Andrea Catarci alle Periferie
  • Ornella Segnalini ai Lavori Pubblici
  • Alessandro Onorato assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo
  • Tobia Zevi al Patrimonio e alle Politiche Abitative
  • Maurizio Veloccia all’urbanistica

Lavorerò molto per Ostia, Acilia, Dragona, Dragoncello e l’entroterra del Decimo Municipio – ha dichiarato Alessandro Onorato, assessore ai grandi Eventi, Sport e TurismoSe parliamo di sport, servirebbero gli impianti, una pineta attrezzata per viverla, i parchi, abbiamo i punti verdi qualità abbandonati. Insomma dovrei fare la lista della spesa di quello che non va, ma quello che non va lo sanno i cittadini. Ci vediamo nei prossimi giorni per spiegare quello che vogliamo fare“.

“Il mare è una risorsa fondamentale per Roma. – ha aggiunto Tobia Zevi, assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative di Roma CapitaleNaturalmente il Decimo è molto di più, c’è anche l’entroterra. E’ un territorio a me molto caro, è stato il mio collegio elettorale ed è un luogo dove da molti anni faccio politica e quindi sarà al centro dei miei pensieri”.

“E’ una grande emozione perché siamo nel cuore delle istituzioni di Roma capitale  – ha affermato Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica – Quindi abbiamo una grande responsabilità. Sappiamo che il lavoro è durissimo però c’è anche un grande entusiasmo perché c’è una squadra coesa intorno al sindaco Gualtieri. Se riusciamo a unire l’entusiasmo a una capacità di fare e anche di studiare i dossier della città, non bisogna vergognarsi nello studiare, io penso che faremo bene”.

E’ una grande emozione perché è una conferma.  – ha detto Giovanni Zannola, consigliere PD Roma CapitaleC’è la responsabilità di governare la città e quindi di trovare le formule e l’impegno per cambiarla, per cambiarla in meglio perché Roma ne ha bisogno. Sarò un pungolo per la giunta e per il consiglio per rendere Ostia e il Decimo Municipio l’affaccio di Roma sul Mediterraneo per rendergli onore e per riqualificarlo”.

Faremo un’opposizione responsabile, puntuale e siamo pronti laddove dovessero tornare indietro nel passato a fare un’opposizione dura. – ha dichiarato Paolo Ferrara, consigliere M5S di Roma CapitaleC’è differenza è chiaro. Governare Roma da una parte è un onore ma è anche molto difficile. Da quest’altra parte probabilmente sarà più semplice andare a controllare tutto il lavoro che abbiamo fatto“.

Servizio di Francesca del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.