ITA, decollato da Fiumicino il primo volo Roma-New York (VIDEO)

La rotta è servita da sei frequenze settimanali che saliranno a dieci a inizio dicembre 2021

Fiumicino: è decollato questa mattina, giovedì 4 novembre, dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino il primo volo intercontinentale di Ita Airways con destinazione New York Jfk. Il nuovo collegamento sarà operato con sei voli a settimana (andata/ritorno), che arriveranno a 10 già a inizio dicembre 2021.

ITA arriva in USA con la tratta Roma-New York

È arrivato il debutto transatlantico di Ita Airways, la compagnia tricolore nata sulle ceneri di Alitalia che oggi, giovedì 4 novembre, ha inaugurato i voli sulla Roma Fiumicino-New York Jfk.

È decollato infatti questa mattina alle 10.55, dall’aeroporto Leonardo Da Vinci con destinazione New York Jfk, il primo volo intercontinentale di Ita Airways, AZ608, che atterrerà dopo 9 ore negli Usa, alle 15 ora locale.

In cabina di pilotaggio dell’Airbus A330 da 250 posti, il comandante Luca Genzini e circa 150 i passeggeri a bordo, il 60 per cento della capacità di riempimento.

Il nuovo collegamento Roma Fiumicino – New York John F. Kennedy International sarà operato con 6 voli a settimana (andata/ritorno), che arriveranno a 10 già a inizio dicembre 2021 e fino a 14 voli settimanali nel periodo delle vacanze natalizie, dal 20 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Il volo decollerà da Roma ogni giovedì, sabato e domenica alle ore 10, per ripartire da New York ogni lunedì, venerdì e domenica alle ore 16:55.

 «Oggi è un giorno molto importante per la nostra Compagnia – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways – con questo volo diamo l’avvio all’operativo intercontinentale con un mercato chiave come gli USA, da sempre destinazione cruciale sia per il turismo leisure che per quello business. Il nostro nuovo volo Roma Fiumicino – New York JFK ha registrato già il gradimento della clientela, che ha individuato la metropoli americana come la destinazione preferita per le vacanze di Natale e Capodanno. Siamo però solo all’inizio del nostro percorso – aggiunge la manager – ogni giorno lavoriamo per offrire ai nostri passeggeri un network sempre più ricco di destinazioni, che cresceranno gradualmente nel corso del prossimo anno.»

Adr: dall’8 novembre riapertura del turismo con gli Stati Uniti d’America anche da Fiumicino.

L’8 novembre sarà la data nella quale gli Stati Uniti d’America riapriranno al nostro paese.
«Una giornata importante per il ritorno alla normalità ma soprattutto per incentivare il ritorno al turismo – commenta in una nota Aeroporti Di Roma – che per lunedì 8 novembre ha organizzato un evento per la partenza dei primi voli.»

Nel video, il servizio di Simone Lupi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Ultimo volo Alitalia: il VIDEO del saluto del comandante Andrea Gioia