Serie A1 Pallanuoto: a Ostia sbarca il Catania ed è sfida al vertice con la SIS Roma

Sfida in acqua tra il SIS Roma le siciliane dell'Ekipe Orizzonte Catania: a Ostia la seconda partita del Campionato Italiano

Ostia: appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Pallanuoto, sabato 30 ottobre alle ore 18,00 presso la piscina del Centro Federale, in Via della Quinqueremi ad Ostia, l’occasione è data dal match-clou del massimo campionato di serie A1 di pallanuoto femminile, dove la SIS Roma sfiderà l’Ekipe Orizzonte Catania, Campionessa d’Italia in carica, nel secondo turno di campionato.

Sfida in acqua tra il SIS Roma le siciliane dell’Ekipe Orizzonte Catania: a Ostia la seconda partita del Campionato Italiano

Tutto e pronto per la seconda partita del campionato di serie A1 femminile di pallanuoto. La SIS Roma sfida l’Ekipe Orizzonte Catania, Campione d’Italia in carica nella piscina del Centro Federale di Ostia. Entrambe le squadre sono alla pari con punteggio pieno dopo la prima giornata, e si sfideranno in quella che pur non essendo una partita decisiva, si auspica sarà comunque uno spettacolo straordinario tutto da godere, sabato 30 ottobre alle 18.00 piscina del Centro Federale, in Via della Quinqueremi ad Ostia.

Serie A1 Pallanuoto: a Ostia sbarca il Catania ed è sfida al vertice con la SIS Roma 1
Foto di Simone Melloni

Ecco a poche ore dall’incontro, cosa ha dichiarato Marco Capanna, il coach del team romano che sta preparando con la massima attenzione il match di sabato, il secondo dopo l’esordio di Firenze:

“Andiamo avanti partita dopo partita, senza fare previsioni, il campionato è lungo e poi ci saranno le finali, appuntamento al quale non possiamo mancare e per le quali dovremo farci trovare pronti. L’Ekipe Orizzonte è una squadra che ha esperienza e mentalità con meccanismi mandati a memoria da anni. Incute rispetto ma non temiamo il confronto, quest’anno abbiamo cercato di attrezzarci meglio e siamo convinti di aver fatto bene”.

Serie A1 Pallanuoto: a Ostia sbarca il Catania ed è sfida al vertice con la SIS Roma 2

Un match interessante e stimolante per entrambe le formazioni, dove per altro alla conduzione della squadra catanese si troverà l’ex-nazionale Martina Miceli, romana, da anni alla guida tecnica di Ekipe Orizzonte.

Ed anche le atlete che si sfideranno, sono una rappresentanza quasi completa della nazionale “rosa”, con diverse atlete della SIS e dell’Orizzonte che sono convocate stabilmente ai raduni collegiali della nazionale.

Nella foto di copertina di Simone Melloni, il primo piano di Cecilia Nardini, centrovasca della SIS Roma, promessa della pallanuoto nazionale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.