Novembre 2021, da Rocky a Carlo Verdone la tv da non perdere

Attesa per la nuova stagione di serie sui canali tv on demand: Rocky, Narcos, Verdone e molto altro ancora

Carlo Verdone

Novembre è il mese nel quale le tv on demand lanciano i loro prodotti meglio riusciti e più seguiti. Forse perché il freddo è alle porte e Natale in avvicinamento favoriscono le lunghe serate passate sul divano immersi in una calda coperta di pile e perché no, delle comode pantofole pelose.

Attesa per la nuova stagione di serie sui canali tv on demand: Rocky, Narcos, Verdone e molto altro ancora

Ed è proprio qui in questo periodo che vengono in soccorso Netflix e Amazon Prime Video, che ci propongono nuovi titoli in arrivo per il mese di novembre sulle loro piattaforme.

Andiamo a vedere cosa c’è di interessante.

Per quanto riguarda i film, su Netflix, se avete amato Rocky e vi siete sentiti in un ring al suo fianco, non potete perdere Creed e Creed II, in uscita il 4 Novembre, lo spin-off della saga, con un egregio Silvester Stallone che fa da allenatore per il nuovo campione del pugilato Adonis Johnson. Il film è caratterizzato dallo spostamento di attenzione dai muscoli a uno spiccato lato umano, che mette da parte quel clima “cotonato” degli anni ‘80. Malgrado Rocky abbia una certa età, è come se sul ring ci fosse ancora lui.

Novembre 2021, da Rocky a Carlo Verdone la tv da non perdere 1

Per le serie tv, sempre su Netflix uscirà il 5 novembre l’attesissima terza stagione di “Narcos Mexico”, che narra le vicende del Cartello di Guadalajara. La vera notizia però è che sarà la stagione finale e che con essa si chiuderà l’arco narrativo. Aspettando con ansia l’uscita dell’ultima stagione, vi lasciamo con le battute dell’ex showrunner della serie Erik Newman in merito alla scena finale che riguardava la faida tra il boss Felix Gallardo e Walt Breslin: “Quello che penso sia davvero unico in questo show è che a quel punto della stagione, non ci sono più avversari. È finita, ed entrambi hanno perso. Nessuno dei due ha ottenuto la cosa che voleva, entrambi si sono ritrovati in questa situazione molto ingenuamente.” Come proseguirà, con il boss finalmente in prigione, questa serie da qui? Dovremo aspettare il 5 novembre per rispondere.

Novembre 2021, da Rocky a Carlo Verdone la tv da non perdere 2

E se non avete un account (a pagamento) su Netflix non preoccupatevi, perché anche Amazon Prime Video (gratis per gli abbonati) non ci lascia a mani vuote per il mese prossimo. Per le serie Tv c’è sicuramente un prodotto fra i più attesi, che è senz’altro “Vita da Carlo” (dal 5 novembre), che racconta la vita del nostro amato attore romano Carlo Verdone, in cui – in base alle anteprime e il trailer -non mancheranno emozioni, partendo dalle risate assicurate, fino ad arrivare alle lacrime e che porterà a fare delle profonde riflessioni. La serie, curata dallo stesso Verdone, racconta in modo romanzato e ironico gli aspetti legati alla sua vita privata intrecciati a quella dell’artista. L’idea sarebbe nata dopo scelta della Filmauro di cedere ad Amazon Prime il suo ultimo film, “Si vive una volta sola”, bruciando la possibilità di sfruttamento nelle sale, afflitte dalla lenta e complessa ripresa post-pandemia.  “Vita da Carlo”, articolata in dieci puntate, sarà anche visibile su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick.

Per i film, parlando ancora di Amazon Prime Video, è interessante l’uscita del documentario “Ben: Respira”, che racconta la vita dell’ex membro della band italiana Benji e Fede, Benjamin Mascolo (classe 1993), che ora è passato alla carriera da solista e, oltre alla musica, si sta dedicando al cinema. Sicuramente questo interesse alla carriera cinematografica non è casuale, ma è legato alla vicinanza con Bella Thorne (star del cinema americano) che presto diventerà sua moglie; di recente li abbiamo anche visti sfilare insieme al festival del cinema di Roma. Tornando al documentario, Benjamin, attraverserà e analizzerà il percorso della sua vita, con le insidie e la lotta per continuare a perseguire i sogni nel cassetto, fino ad arrivare ai momenti fondamentali che lo hanno reso il ragazzo e l’uomo di successo che è diventato oggi.

Giulia Romana De Rossi

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.