L’influenza è arrivata: al via la campagna vaccinale (VIDEO)

Nel Lazio la campagna antinfluenzale è partita: già vaccinati 280mila cittadini

Roma: il virus influenzale di tipo A e’ ufficialmente arrivato nel Lazio, dove sono stati riscontrati i primi casi. Per questo la Regione ha presentato in conferenza stampa la campagna “Dai una spallata all’influenza”. il Presidente Nicola Zingaretti: “Vaccinarsi significa non intasare i pronto soccorsi a Natale e gennaio, e salvare esseri umani”. Il siero anti-influenzale è gratuito per i cittadini over 60, per i bimbi dai 6 mesi ai 6 anni e i soggetti fragili.

Nel Lazio la campagna antinfluenzale è partita: già vaccinati 280mila cittadini

La Regione Lazio e’ la prima in Italia a dare inizio alla campagna vaccinale contro il virus di tipo A, “Dai una spallata all’influenza”, e l’Assessore Alessio D’Amato ha gia’ provveduto ad acquistare in anticipo tutte le dosi. Dalla prima settimana di novembre il siero sara’ disponibile anche presso le farmacie.

Ecco cosa ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti al microfono di Siria Guerrieri, dopo essersi vaccinato davanti alle nostre telecamere:

“Abbiamo comprato i vaccini in tempo e la campagna antinfluenzale è partita. Sono già 280mila i cittadini che si sono vaccinati ma faccio un appello e da oggi parte la campagna. Vacciniamoci tutti anche questa volta. L’anno scorso – ha proseguito Zingaretti – c’è stato un aumento nel Lazio del 70% di vaccini antinfluenzali e questo ha fatto la differenza, perchè ha abbassato il livello di frequentazione dei Pronto soccorsi e ne reparti. E per questo si sono salvate delle vite umane”

Alessio D’amato: “Abbiamo l’obiettivo di superare la copertura dello scorso anno e su questo c’è un lavoro intenso che è stato messo in campo da tutte le nostre strutture. Noi favoriamo la somministrazione nella stessa seduta, previa anamnesi medica, sia del vaccino antinfluenzale che del vaccino anti Covid, per chi deve fare la terza dose“.

Servizio di Siria Guerrieri

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.