Tenta di salvare il cane, ma precipita dal Belvedere di Rocca di Papa

Cane e padrone precipitano dal Belvedere di Rocca di Papa: salvati dai Vigili del Fuoco con manovre speleo alpine

Nel primo pomeriggio di oggi, un uomo a passeggio con il suo cane a via Scalette zona Belvedere a Rocca di Papa, vede cadere il suo animale in un dirupo e tenta di soccorrerlo, precipitando anche lui senza la capacità di risalire. I due sono salvi grazie all’immediato intervento degli uomini della squadra dei Vigili del Fuoco di Marino 15/A che si sono calati ed hanno recuperato entrambi tramite le specifiche manovre SAF (Speleo Alpino Fluviale). L’uomo è stato affidato alle cure del 118 ma entrambi non sono in gravi condizioni.

Cane e padrone precipitano dal Belvedere di Rocca di Papa: salvati dal nucleo SAF dei Vigili del Fuoco di Marino

Il suo cane corso perde l’equilibro e cade in un dirupo, e lui un italiano di 33 anni, senza pensare al pericolo, si lancia in soccorso ma scivola e precipita. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi, in una manciata di secondi che hanno gettato nel panico cane e padrone che stavano tranquillamente attraversando il Belvedere di Rocca di Papa.

E’ stata la la squadra dei Vigili del Fuoco di Marino (15/A) per soccorso a persona, giunta subito sul posto a salvare i due malcapitati. I soccorritori si sono calati tramite le manovre SAF (Speleo Alpino Fluviale), e hanno recuperato l’uomo e il suo cane che diversamente non sarebbero mai riusciti a risalire.

Tenta di salvare il cane, ma precipita dal Belvedere di Rocca di Papa 1

L’uomo è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale sanitario del 118. Il cane corso, di costituzione forte che evidentemente gli è stata di grande aiuto per superare l’accaduto, non sembra aver avuto conseguenze, ed ha ringraziato con un sacco di feste gli angeli che hanno salvato lui e il suo amato padrone.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.