Ladispoli, carabinieri scoprono bazar della ricettazione: denunciato 28enne egiziano

Al malvivente, già noto alle forze dell'ordine, vengono contestati i reati di ricettazione ed uso indebito di carte di credito

Ladro di superalcolici arrestato vicino Roma: aveva fatto man bassa in un supermercato
Foto di repertorio

Stava pagando alcuni capi d’abbigliamento all’interno di un esercizio pubblico utilizzando una carta di credito rubata ma è stato colto in flagrante dai Carabinieri della Stazione di Ladispoli, che hanno poi scoperto in casa sua un vero e proprio “bazar della ricettazione”.

Al malvivente, già noto alle forze dell’ordine, vengono contestati i reati di ricettazione ed uso indebito di carte di credito

Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà un 28enne di origine egiziana già noto alle forze dell’ordine, a seguito di una attività di osservazione e prevenzione attuata sul territorio da parte dei militari per contrastare i reati contro il patrimonio. Al malvivente vengono contestati i reati di ricettazione ed uso indebito di carte di credito.

Nel dettaglio, i carabinieri hanno intercettato il cittadino egiziano all’interno del negozio, colto nell’atto di pagare alcuni vestiti utilizzando la carta di credito risultata poi in suo possesso perché provento di furto. L’uomo, poi condotto in caserma non ha dato valide motivazioni sul possesso della carta stessa ed è successivamente scattata la perquisizione domiciliare. A casa sua i carabinieri hanno trovato un vero e proprio bazar: diverse altre carte di credito, bancomat, tessere sanitarie, decine di pacchetti di sigarette delle più svariate marche ed una grandissima quantità di bottiglie di alcolici e superalcolici di ogni marca e formato, anche di grande pregio.

Nel ripostiglio dell’abitazione è stato inoltre trovato un monopattino elettrico di ultima generazione perfettamente funzionante. Il totale della merce rinvenuta e immediatamente sequestrata è stato quantificato in circa 6.000 euro. Adesso, come specificato, l’uomo dovrà rispondere all’Autorità giudiziaria dei reati di ricettazione ed utilizzo indebito di carte di credito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, affidate ai Carabinieri le ville dei Casamonica a Centroni (VIDEO)