Acilia: il flashmob “Non facciamola sporca” (VIDEO)

Il flashmob che ha coinvolto circa 50 quartieri romani, è sbarcato anche sul litorale.

Non facciamola sporca“. E’ il flashmob che ha ottenuto l’adesione di circa 50 comitati di quartiere in tutta Roma, da Settecamini ad Ostia.

Differenziamo, ricicliamo, tuteliamo l’ambiente e noi stessi“. E’ questo l’appello lanciato dai partecipanti. Nel Decimo Municipio l’evento si è svolto ad Acilia, in contemporanea con tutte le iniziative organizzate negli altri quartieri della Capitale.

E’ un flashmob organizzato dai NAD (Nucleo Ambiente e Decoro) – ha spiegato Loredana De Luis di Retake Roma-AciliaIn tutta Roma ci sono più di 50 gruppi, tra cittadini, comitati di quartiere e associazioni che si mettono in gioco per far capire ai concittadini dove e come differenziare. Noi qui abbiamo i mastelli per la differenziata porta a porta, al centro ci sono i secchioni, quindi cerchiamo di far capire con il gioco ‘dove si butta cosa’. Qui alla stazione ci siamo noi di Retake Acilia, Retake Infernetto, Ostia Antica, Malafede, l’Associazione delle Guardie Ambientali e la Pro Loco di Ostia. Per giocare con i bambini c’è anche ‘Capitan America’ perchè noi ci consideriamo, un po’ presuntuosamente, i supereroi urbani per il decoro“.

I volontari hanno approfittato dell’evento per ripulire la zona dai rifiuti abbandonati dagli incivili. 

Come sempre – aggiunge Alessandra Ronchi, Admin Retake Roma-Aciliaci occupiamo della stazione di Acilia e stiamo riqualificando, togliendo tantissime bottiglie abbandonate e rifiuti di ogni genere che vengono lasciati alla stazione sempre per la dignità del territorio“.

Dalla prossima settimana Retake partirà con la riqualificazione di Via di Acilia.

Servizio di Paolo Leone

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ardea: flashmob per chiedere l’apertura del centro diurno per disabili (VIDEO)