Roma, abbattimento alberi: lunedì 25 ottobre via del Mare sconsigliata

Via del Mare a senso unico alternato per sei ore: dovranno essere abbattuti platani a rischio caduta

via del Mare

Via del Mare a rischio ingorgo per un programmato intervento di abbattimento di alberi pericolanti. Il cantiere impegnerà circa 500 metri di strada all’altezza di Centro Giano e su quel tratto la circolazione verrà effettuata a senso unico alternato.

Via del Mare a senso unico alternato per sei ore: dovranno essere abbattuti platani a rischio caduta

E’ l’avviso che costituisce la determina dirigenziale 1185/2021 firmata dal comandante del gruppo Roma X Mare della Polizia locale, Stefano Donati. La particolare disciplina di traffico è stata stabilita in seguito alla richiesta del “Dipartimento Tutela Ambientale Ufficio Autorizzazione Verde Privato e Cavi Stradali” che dovrà procedere “all’abbattimento di 4 alberi di platanus, in quanto privi di attività vegetativa come da sopralluogo di personale tecnico al fine di salvaguardare la pubblica incolumità”.

Le operazioni si svolgeranno lunedì 25 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 16,00 quindi, orientativamente, influenzando in maniera limitata il traffico dei pendolari.

Nei 500 metri di corsia direzione Ostia all’altezza di Centro Giano interessata dagli abbattimenti, il senso unico alternato verrà regolato da un semaforo o da movieri dell’impresa incaricata dell’operazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Via del Mare bloccata: code di chilometri per potature