Scuolabus, lavoratori Tundo senza stipendio da maggio: nuovo sciopero il 15 novembre (VIDEO)

Continuano i disagi nel trasporto per gli alunni con disabilità della capitale. La ditta non eroga lo stipendio e i dipendenti si preparano allo sciopero. Il servizio di Adil Mauro

Lavoratori della Tundo Spa annunciano un nuovo sciopero per il 15 novembre. Continuano a lavorare con mezzi fatiscenti e senza stipendio da maggio.

Continuano i disagi nel trasporto per gli alunni con disabilità della capitale. La ditta non eroga lo stipendio e i dipendenti si preparano allo sciopero.

Scuolabus fuori servizio, senza manutenzione né carburante. Autisti che non ricevono lo stipendio da mesi. E’ questa la drammatica situazione dei lavoratori dalla Tundo Vincenzo Spa, azienda che dovrebbe occuparsi del trasporto degli studenti diversamente abili per conto del comune di Roma.

Lavori Tundo disperati: c’è chi non può più portare la figlia a scuola

I dipendenti chiedono l’intervento del Campidoglio e annunciano l’ennesimo sciopero per il 15 novembre. La ditta aveva comunicato ai lavoratori che avrebbe pagato tutte le pendenze arretrato entro il 20 ottobre, ma così non è stato. I dipendenti hanno poi comunicato al Prefetto e al Comune lo stato attuale della situazione e si augurano che l’amministrazione capitolina possa pagare lei stessa gli stipendi.

I lavoratori sono disperati: per loro è difficile onorare le bollette, i mutui, gli alimento e gli affitti. I servizi saltano per mancanza di carburante e per guasti dei mezzi. Un papà lavoratore di Acilia è impossibilitato a chiedere ulteriori permessi per portare la figlia alla scuola e garantirle il diritto allo studio: “E’ diventato impossibile vivere, nel vero senso della parola”, conclude.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma: trasporto a singhiozzo per gli studenti disabili (VIDEO)

Roma: trasporto a singhiozzo per gli studenti disabili (VIDEO)