Ostia, strade chiuse e divieti di sosta: si rifà l’asfalto. Ecco dove e quando

Disposta una speciale disciplina del traffico ad Ostia nella zona di Piazza Camillo Corsi e ad Ostia Antica in Via Gian Francesco Gamurrini

ambulanze strade decimo municipio

Strade in rifacimento ad Ostia ed Ostia Antica. La Direzione Tecnica del X Municipio ha infatti deciso di istituire provvisoriamente una speciale disciplina del traffico in alcune zone – emanando due distinte determinazioni dirigenziali – per rifare l’asfalto e migliorare così l’efficienza del manto stradale e la viabilità.

Disposta una speciale disciplina del traffico ad Ostia nella zona di piazza Camillo Corsi e ad Ostia Antica in via Gian Francesco Gamurrini

Nel dettaglio, ad Ostia Lido le strade interessate sono quelle adiacenti Piazza Camillo Corsi, di fianco al mercato Capo Passero, in Zona Fiamme Gialle. Qui i lavori verrano svolti dalla Areti inizieranno lunedì 25 ottobre e termineranno venerdì 5 novembre. Queste, in particolare, le strade interessate ed i provvedimenti che verranno adottati:

via Mar Bianco, dal civico 24 a piazza Camillo Corsi:

– divieto di sosta con rimozione su ambo i lati;

– senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri nella strada interessata dai lavori;

Viene specificato che se il cantiere dei citati lavori verrà mantenuto in essere fuori orario di esecuzione degli stessi, determinando di fatto il transito alternato, quest’ultimo dovrà essere regolato tramite semafori mobili

Provvisoriamente e fino al rifacimento della segnaletica dovrà essere spostato il posto per disabili personalizzato, posizionato al civico 16 di via Mar Bianco a dopo il civico 24 della stessa via;

In piazza Camillo Corsi, da via Mar Bianco in direzione via Giuseppe Genoese Zerbi è deciso invece quanto segue:

– divieto di sosta con rimozione su ambo i lati;

– senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri nella strada interessata dai lavori.

Si indica inoltre come nei tratti interessati dai lavori dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili ed il normale utilizzo dei posti disabili esistenti.

Come cambia la viabilità ad Ostia Antica

Ad Ostia Antica invece, la manutenzione sarà effettuata dall’ufficio tecnico del X Municipio e ad essere interessata sarà la zona di Via Gian Francesco Gamurrini, da tempo particolarmente malconcia ed assai importante perché l’area sosta è al servizio delle scuole.

Qui gli interventi di manutenzione dureranno fino a martedì 30 novembre 2021, disponendo la provvisoria e speciale disciplina del traffico che segue, nelle seguenti strade e con questi divieti:

in via Gian Francesco Gamurrini, nell’area di parcheggio compresa tra Via delle Saline e Via Pericle Ducati

– divieto di sosta con rimozione su tutta l’area

– divieto di transito

Anche in questo caso nelle aree interessate dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili esistenti.

Si specifica che l’impresa esecutrice dei lavori dovrà provvedere alla fornitura e posa in opera della necessaria segnaletica stradale, oscurando la segnaletica già esistente nei tratti interessati ed apponendo pannelli aggiuntivi che indichino la data di inizio e fine lavori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, si corre la Longevity Run: check up, strade coinvolte e divieti