Acilia: topi, insetti e serpenti fuoriescono da un terreno abbandonato (VIDEO)

Non ne possono davvero più i cittadini che non sanno a chi rivolgersi per chiedere la messa in sicurezza della zona.

Topi, insetti, serpenti, fuoriescono da un terreno incolto abbandonato in Via Salpione alla Madonnetta e raggiungono i giardini e le abitazioni dei residenti delle case limitrofe. Non ne possono davvero più i cittadini che non sanno a chi rivolgersi per chiedere la messa in sicurezza della zona. Diverse segnalazioni sono state inoltrate al Comune di Roma ma almeno per il momento sono rimaste inascoltate.

Qualche mese fa ho preso un ‘frustone’ di un paio di metri che stava dentro casa. Poi non parliamo di topi e quant’altro“.

Quello che ancora non è chiaro è di chi sia il terreno abbandonato e per quale ragione dopo una serie di enormi scavi effettuati per consentire la costruzione di alcune abitazioni, sia rimasto tutto incompiuto.

Non si sa a chi appartiene questo terreno. Prima era di un signore milanese che regolarmente veniva multato e puliva tutto. Poi non si sa se l’ha venduto al Comune. Si dice ci fossero delle cooperative di mezzo. Bisognerebbe pagare un geometra che vada al catasto per capire a chi appartiene questo terreno“.

A un certo punto avrebbero dovuto costruire. Hanno fatto degli scavi, non si sa se abbiamo trovato qualche reperto, ma comunque non sono andati avanti…

No non sono andati avanti. Hanno fatto questi scavi, non si è saputo più niente e così sono rimaste queste fosse enormi che d’inverno si riempiono d’acqua e portano altri animali, zanzare e quant’altro“.

All’interno della vegetazione ormai fitta e incolta secondo i residenti sarebbero stati realizzati degli alloggi di fortuna dove vivrebbero delle persone in grande difficoltà.

“Il problema è che là dentro abitano dei ‘poveracci’ che trovano rifugiano in questa selva. Non mi dilungo, ma c’è stato qualche problema, perché sono delle persone che hanno dei problemi che portano problemi anche a noi. Se scoppia un incendio sono lì dentro e rischiano anche loro“.

Ovviamente i residenti continuano a chiedere a gran voce un intervento urgente di messa in sicurezza.

Speriamo che questa trasmissione in questo senso arrivi alle orecchie di chi di dovere“.

Servizio di Francesco Del Mastro

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.