Gli utenti di Fiumicino nella top ten tra i pagatori puntuali della pubblica amministrazione

Dall'inizio dell'anno a ottobre sono stati registrati 100.000 pagamenti tramite PagoPA.

comune fiumicino bestemmia

Fiumicino è tra i primi dieci Comuni in Italia per l’uso della piattaforma PagoPA. I dati assumono come valore di riferimento il rapporto tra il numero di pagamenti e quello degli abitanti per i territori con più di 50.000 abitanti. Dall’inizio dell’anno a ottobre sono stati registrati 100.000 pagamenti tramite PagoPA.

Fiumicino, nella top ten per l’uso del PagoPA: i commenti

“Siamo molto soddisfatti dei dati che riguardano l’uso della piattaforma per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione PagoPA – afferma l’assessora all’Innovazione Tecnologica, Anna Maria Anselmi – i nostri cittadini si sono adattati molto velocemente al nuovo sistema di pagamento. A dimostrarlo sono i dati statistici rilevati secondo i quali il nostro Ente è tra i primi 10 comuni Italiani per l’utilizzo di PagoPA”.

“In sostanza, per 100.000 volte i nostri concittadini hanno pagato rimanendo comodamente a casa propria. Questo dimostra un’efficienza pari al 90% e contiamo di arrivare a oltre 120.000 pagamenti entro la fine del 2021 – spiega il dirigente dell’Innovazione Tecnologica, Emilio Scalfarotto – I dati riportati ci confermano, pertanto, che i cittadini del territorio considerano tale servizio efficace, semplice ed utile”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino, di notte affonda barca nel canale: si indaga sulle cause

Fiumicino, di notte affonda barca nel canale: si indaga sulle cause