Incidente Arabia Saudita, morto il ballerino di Ardea Giampiero Giarri

Giampiero Giarri era un 32enne ballerino di Ardea. Era apparso nelle trasmissioni tv Uno Mattina e Grande Fratello

giampiero giarri

E’ morto il ballerino di Ardea Giampiero Giarri. 32 anni, era apparso nelle trasmissioni tv Uno Mattina e Grande Fratello. E’ una delle vittime di un incidente in Arabia Saudita.

Erano in Arabia Saudita per una tournee, ma l’esperienza lavorativa si è trasformata in una tragedia. Quattro persone hanno perso la vita a Riyad, in Arabia Saudita, a causa di un incidente nel deserto. Uno di loro è Giampiero Giarri, ballerino nato a Tivoli e residente a Tor San Lorenzo, un quartiere di Ardea.

Approfittando del giorno libero, i giovani avevano deciso di partecipare a una gita nel deserto ma, per cause ancora da accertare, i veicoli su cui viaggiavano sono finiti in una scarpata. Oltre a Giarri sono morte altre due persone di nazionalità italiana (Antonio Caggianelli di Bisceglie e Nicolas Esposto di Agrigento) e una di nazionalità spagnola.

Tra i feriti tre sono stati traportati in ospedale, uno in prognosi riservata, un altro con collare e il terzo con fratture varie.

Fra i ballerini deceduti nel deserto c’era anche Antonio Caggianelli, 33 anni di Bisceglie, considerato uno dei talenti emergenti della sua generazione. Oggi, domenica 17 ottobre, c’è stato il riconoscimento delle salme. La Farnesina ha già informato le famiglie.

A ricordare Nicolas Esposto su Facebook l’Oratorio Don Michele Martorana. Nel post si legge: “Fortemente addolorato per la scomparsa del carissimo giovane Nicolas Esposto, che lo ha visto crescere tra le sue mura”.

Chi era Giampiero Giarri

Giampiero Giarri nasce a Roma il 9 luglio 1989. Danzatore professionista si forma studiando con importanti nomi del panorama ballettistico in Italia e all’estero. Da subito studia danza classica, successivamente danza moderna e contemporanea, quest’ultima che predilige e nella quale si consolida.

Tra le esperienze più significative: prende parte a diverse produzioni prodotte e coreografate dal maestro Renato Greco, Ben Hur Live, coreografie di Liam Steel regia Philip Mckinley, Tour di Sal Da Vinci cantante, coreografie di Gino Landi. Ballerino nel video di Anna Tatangelo cor. Steve La Chance, ballerino nel programma Uno mattina cor. Steve La Chance, Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo regia Giuliano Peparini cor. Veronica Peparini.

È stato ballerino nella finale del Grande Fratello 2016 cor. Fabrizio Mainini. In ultimo Notre Dame de Paris cor. Martino Müller regia Gill Maheu.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardea, genitori sul piede di guerra: chiedono una disinfestazione nella scuola (VIDEO)

Ardea, genitori sul piede di guerra: chiedono una disinfestazione nella scuola (VIDEO)