Ostia: riparte l’attività del teatro Nino Manfredi (VIDEO)

La stagione propone 10 spettacoli con protagonisti attori affermati e giovani emergenti.

I teatri possono riprendere con capienza al 100% la loro attività. Andiamo a vedere come si accinge a vivere la nuova stagione il Manfredi di Ostia.

Riparte l’attività del teatro Nino Manfredi

La stagione propone 10 spettacoli con protagonisti attori affermati e giovani emergenti.

“Noi come sempre ovviamente applichiamo tutte le norme di sicurezza che ci vengono richieste. – spiega Paolo Bizzarri del Teatro ManfrediCome facevamo l’anno scorso faremo quest’anno. All’ingresso ci sarà il Green pass da controllare. Avremo l’applicazione sul telefonino, le persone entreranno, leggeremo il certificato, se è verde accederanno con la mascherina, che dovranno mantenere durante tutta la durata dello spettacolo”. 

“La stagione sarà senz’altro divertente – dichiara Luciano Colantoni, del teatro Nino ManfrediAvremo Pino Insegno, Ciufoli, Montedoro, i ragazzi del Vittoria, un giovane autore del territorio: Andrea Bizzarri. Quindi il programma sarà ricco come lo è stato negli ultimi 16 anni. Venite a teatro, riempite queste poltrone che sono vuote. Siamo in sicurezza, abbiamo il green pass e non abbiamo più scuse”. 

“Domenica si torna a votare. – aggiunge Paolo Bizzarri – Volevo fare un appello alle istituzioni: è vero che il teatro può essere riempito al 100%, però il teatro privato che raccoglie oltre l’80% delle persone che vanno a vedere uno spettacolo dal vivo, e ad Ostia forse anche di più, ha bisogno di essere aiutato. Se le istituzioni non ci sono vicine in questo periodo di difficoltà in cui le persone hanno ancora un po’ di perplessità nel frequentare le sale teatrali, il teatro privato rischia grosso nel prossimo futuro”.

Gli spettacoli per questa prima parte della stagione andranno in scena dal venerdì alla domenica, nella speranza che tutte le poltrone si riempiano e si possa tornare all’antica tradizione che vedeva 13 repliche con l’inizio il martedì.

Servizio di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.