Minacce a Enrico Michetti dalle Br: indagini sull’autenticità

Le scritte apparse nella notte in via Antonio Malfante, vicino a Piazza dei Navigatori

“Fascista”, “Ricordati piazzale Loreto”,  queste le scritte – con una stella a cinque punte rievocante le Brigate Rosse – che durante la notte sono apparse fuori da una sede del comitato elettorale del candidato sindaco Enrico Michetti. Le scritte sono state realizzate in via Antonio Malfante 83, a Piazza Navigatori nella zona di via Cristoforo Colombo e riguardo le stesse sono in corso indagini sull’autenticità.

Le scritte apparse nella notte in via Antonio Malfante, vicino a Piazza dei Navigatori

Parlando dell’episodio Michetti ha dichiarato in una nota: “Stelle a cinque Punte delle Brigate Rosse e minacce di morte contro di me. Sono sconcertato. Il nostro comitato è stato profanato e vandalizzato con le stelle a cinque punte delle Brigate Rosse e richiami a Piazzale Loreto”. Proseguendo, Michetti commenta come Questo è il risultato del clima di odio che si è creato intorno a me ed a tutto il centrodestra e che è stato alimentato in tutti questi mesi di campagna elettorale dalla sinistra”.

Minacce a Enrico Michetti dalle Br: indagini sull'autenticità 1

Michetti si dichiara contrario ad ogni forma di totalitarismo e stigmatizza l’accaduto:Per me al centro c’è sempre la democrazia, la libertà, il rispetto delle persone e delle Istituzioni, io mi sono sempre ispirato ad Alcide De Gasperi”. Indagini sull’accaduto sono state avviate dalla Digos e dalla Squadra Mobile di Roma. Si stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e si attende la rivendicazione da parte di appartenenti al gruppo che ha firmato le scritte.

Espressioni di solidarietà al candidato sindaco di centrodestra per Roma sono arrivate da tutte le forze politiche.

A sostegno di Enrico Michetti arrivano anche le dichiarazioni di Monica Picca, candidata presidente del Municipio X per il centrodestra alle elezioni amministrative: “La mia solidarietà al candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti, che ha ricevuto minacce inquietanti con scritte agghiaccianti – firmate Br – nella sede del suo comitato elettorale. Un gesto ignobile che conferma il clima d’odio alimentato da una certa sinistra, ma non saranno questi vili a fermare la vittoria del centrodestra in Campidoglio e nel Municipio X”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Michetti e Gualtieri al ballottaggio; Raggi solo quarta