Bollettino Covid 13 ottobre Lazio: meno casi. Vaccinato il 90% degli adulti

bollettino covid

Nel nostro puntuale bollettino relativamente all’andamento della pandemia da Covid 19 nel Lazio, andiamo a scoprire gli ultimi aggiornamenti relativamente a Roma e alle altre provincie della regione.

76 nuovi casi a Roma e 66 nelle altre provincie del Lazio

Oggi su un totale di 22.482 tamponi, si registrano 194 nuovi casi positivi (-27) con  un calo sensibile rispetto a mercoledì 6 ottobre (-51),  4 i decessi (+1), 324 i ricoverati (-20), 49 le terapie intensive (+1) e 430 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,7%. I casi a Roma città sono a quota 76.

Per quanto concerne la campagna vaccinale siamo arrivati a 8,5 milioni di dosi somministrate. Superato dunque il 90% della popolazione adulta e l’84% di over 12 che hanno concluso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta sempre tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Per quanto riguarda la terza dose di vaccino, somministrate oltre 31 mila dosi agli over 80 e prenotati già 4 mila over 60 con seconda dose da almeno 180 giorni.

Bollettino Covid 13 ottobre Lazio: meno casi. Vaccinato il 90% degli adulti 1

Andiamo a vedere, come sempre, l’andamento dei casi nel dettaglio, suddiviso per le singole Asl

Asl Roma 1: 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 2: 31 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.

Asl Roma 3: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 4: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5: 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 6: 18 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Questo invece l’andamento nelle altre provincie del Lazio, dove si registrano 66 nuovi casi:

Asl di Frosinone: 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Latina: 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Rieti: 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl di Viterbo: 13 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Covid, l’immunologo Francesco Le Foche: “A gennaio si riaprirà tutto per tutti”