Trastevere, la banda del buco messa in fuga dai bancari

Trastevere: fanno crollare il muro della filiale di Intesa San Paolo, per introdursi all'interno. Il direttore attiva l'allarme e li fa scappare

Roma: tentata rapina nella Banca Intesa San Paolo di viale Trastevere a Roma poco dopo le 13.00 di oggi. La banda aveva architettato di introdursi nella filiale, praticando un buco nel muro della casa adiacente, ma dopo il botto e il crollo della parete, dall’altra parte i banditi si sono trovati il direttore che aveva già attivato l’allarme e il sistema antirapina con l’immediato arrivo delle pattuglie, e i malviventi si sono così dileguati.

Trastevere: fanno crollare il muro della filiale di Intesa San Paolo, per introdursi all’interno. Il direttore attiva l’allarme e li fa scappare

Un buco nel muro per arrivare direttamente dentro la banca. Così una banda di rapinatori pensava di riuscire a rapinare la filiale della Banca Intesa San Paolo di Viale Trastevere. Ma il colpo vecchia maniera, tentato oggi intorno alle ore 13.00, è fortunatamente andato fallito, grazie alla prontezza del direttore.

I malviventi, che evidentemente avevano organizzato da tempo, modo e orario, si erano introdotti in una appartamento accanto alla filiale, e da lì senza essere osservati, hanno praticato il buco facendo crollare la parte di parete sufficiente a creare il varco per introdursi nella banca.

Dopo il forte boato, è avvenuta l’incursione vera e propria della banda all’interno degli uffici, immediatamente seguito da un dietro front degli stessi. Il sistema antirapina che si è subito attivato dopo il forte botto e il crollo della parete, e il direttore dall’altra parte, pronto per difendere banca e dipendenti in attesa delle forze dell’ordine, hanno infatti messo in fuga i malviventi.

Le sette pattuglie della polizia giunte sul posto subito dopo, hanno fortunatamente dovuto solo effettuare i rilievi del caso. Nessuno tra gli impiegati sembrerebbe sia rimasto ferito.

In corso le indagini da parte delle autorità per identificare i componenti della banda, e a tal fine molto potranno rivelare le telecamere di videosorveglianza della filiale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.