Una grande quantità di vetri rotti è stata abbandonata ai lati della strada che collega Ostia e Torvaianica
Ennesima discarica lungo la via Litoranea, tra Ostia e Torvaianica. Una grande quantità di vetri rotti e buste in plastica è stata abbandonata ai lati della strada. I rifiuti sono lì da mesi e nessuno interviene.
Tornano in azione gli incivili che abbandonano i rifiuti nella Natura: vetri rotti, oggetti di plastica e immondizia da circa due mesi sono stati scaricati sul limitare della Riserva Naturale di Castel Porziano, lungo il ciglio della strada sulla Via Litoranea.
All’altezza dell’ottavo cancello, in direzione Ostia, sulla strada sono visibili una grande quantità di vetri rotti, buste in plastica e altri tipi di rifiuti.
Stessa situazione anche dopo il 5 km sempre il direzione Ostia.
I vetri rischiano di essere spostati e di ingombrare anche parte della carreggiata, rappresentando anche un pericolo per la viabilità.
Purtroppo questo è l’ennesimo caso in cui, nell’area tra Castel Porziano e Capocotta ignoti gettano rifiuti creando vere e proprie discariche abusive. (Leggi qui)
Nell’estate del 2020 un tratto della Litoranea fu oggetto di un intervento di bonifica e sfalcio dell’erba a bordo strada, un’operazione che sarebbe auspicabile anche oggi oltre alla possibilità di installare delle fototrappole che potrebbero fare da deterrente o quantomeno permettere di individuare e sanzionare i responsabili.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.