Fiumicino, cavi elettrici scoperti nel parco: “Così da anni”

Portiamo alla vostra attenzione le storie di degrado ambientale di tutto il territorio, al fine di denunciarle, portarle alla luce e permettere che vengano sanate.  Vi parliamo oggi dello stato in cui versano i lampioni del parco pubblico Cetorelli a Fiumicino.

Il disservizio riguarda il parco Cetorelli di Fiumicino

Da anni difatti, al suo interno, non è stata effettuata la messa in sicurezza degli stessi, che presentano fili scoperti con gravi rischi per la sicurezza e la incolumità delle tante persone che da sempre popolano l’area verde di Isola sacra.

Grazie alla segnalazione di Glauco De Cupis, residente nella zona, viene evidenziato che “alcuni lampioni – come mostrato dalle foto – siano privi dei tappi di ispezione e quindi con fili elettrici a vista ed a portata di mano”.

Come si può notare dalle immagini, queste si trovano ad una altezza da terra di poco più di un metro, risultando di fatto estremamente pericolosi dato che il parco è frequentatissimo anche da bambini.

Fiumicino, cavi elettrici scoperti nel parco: "Così da anni" 1

Viene fatto notare come la situazione dei suddetti lampioni sia pericolante e degradata da anni e nonostante numerosi reclami, nulla è stato fatto per riportare le strutture allo stato originale di una corretta manutenzione, da parte delle autorità competenti.

Al massimo è stato messo, da parte di alcuni residenti, del nastro adesivo per chiudere lo spazio privo del tappo di sicurezza, che tuttavia è stato quasi del tutto tolto dall’usura e dal tempo passato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, atti vandalici e giochi inutilizzabili: il Parco dei Fusco nel degrado (VIDEO)