Carenze igieniche in un noto ristorante di Ostia Ponente: sequestrati oltre 70 Kg di alimenti

Alimenti privi di tracciabilità e carenze igieniche: proposta all'Asl Roma 3 la chiusura temporanea di un ristorante orientale di Ostia Ponente

Ostia: le gravi carenze igieniche e l’assoluta mancanza della tracciabilità degli alimenti utilizzati, hanno fatto scattare da parte dei Carabinieri di Ostia, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità dell’Arma, il sequestro immediato di oltre 70 kg di alimenti, e sanzioni amministrative per un importo di 4.500 euro, in un ristorante orientale della zona di Ostia Ponente. Per l’esercizio commerciale è stata anche proposta la chiusura temporanea alla competente ASL Roma 3.

Alimenti privi di tracciabilità e carenze igieniche: proposta all’Asl Roma 3 la chiusura temporanea di un ristorante orientale di Ostia Ponente

Nel corso dei servizi di verifica e controllo degli esercizi di ristorazione presenti nel territorio, i Carabinieri di Ostia, assieme ai NAS dell’Arma, hanno rilevato ieri all’interno di un noto ristorante orientale nella zona di Ostia Ponente, gravi carenze igieniche, e mancata tracciabilità degli alimenti utilizzati.

I controlli, effettuati puntualmente nel ristorante, avevano evidenziato delle carenze igieniche tali, da convincere i militari a trasmettere all’Asl Roma 3 la proposta di chiusura temporanea dell’esercizio commerciale, tra i più gettonati e frequentati dai giovani di Ostia anche per i prezzi convenienti.

All’interno del locale in cui sono state rilevate delle gravi carenze igieniche, erano presenti anche una grande quantità di alimenti dalla dubbia provenienza. Così, Carabinieri e NAS hanno provveduto al sequestro gli oltre 70 Kg di derrate alimentari, ed elevato al titolare del ristorante orientale una multa salata per un totale di 4.500 euro.

Oltre alla mancanza di igiene, l’assoluta assenza di tracciabilità e la mancata attuazione del manuale di autocontrollo, severamente colpite con la sanzione amministrativa, si attende ora di sapere l’esito della proposta di chiusura temporanea del locale trasmessa all’Asl competente (Asl Roma 3). 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.