Fiumicino, Ponte della Scafa: a metà novembre partono i lavori di consolidamento

Si partirà dall’impalcato sottostante, per poi proseguire con i giunti e le travature dell’intera lunghezza della struttura.

ponte della scafa

A Fiumicino tornano i tecnici sul Ponte della Scafa. L’assessore ai lavori pubblici, Angelo Caroccia, insieme al Comandante della Polizia Locale e alla Capitaneria di Porto ha effettuato un sopralluogo tecnico-operativo con i responsabili di Anas.

Salvo imprevisti, nella seconda quindicina di novembre dovrebbero partire i lavori di consolidamento del ponte.

Si partirà  – spiega Caroccia – dall’impalcato sottostante, per poi proseguire con i giunti e le travature dell’intera lunghezza della struttura. Si passerà poi alle sponde laterali, alle corsie veicolari e alla protezione del passaggio dei pedoni“.

sopralluogo ponte della scafa

Secondo quanto scaturito a seguito del sopralluogo, saranno anche livellate le corsie stradali e ripristinata la vecchia ampiezza delle carreggiate, di poco più larghe dell’attuale. Le corsie, infatti, erano state ristrette quando Anas, a causa di alcune verifiche nel mese di agosto 2018, chiuse il ponte al passaggio veicolare, per poi effettuare degli interventi tampone fino alla sua riapertura.

Questi interventi – conclude Caroccia – saranno svolti da Anas per riportare il ponte alla sua piena fruibilità. Chiaramente il cantiere, che inizierà dalla parte sottostante attraverso l’uso di una chiatta, porterà limitati problemi alla navigabilità, in prossimità dei piloni. Mentre i lavori soprastanti, che come dichiarato da Anas proseguiranno anche di notte per gli interventi più impattanti, porteranno limitati problemi sulla viabilità e saranno quindi coaudiuvati dagli agenti della Polizia locale, in sinergia con i tecnici Anas“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.