Bollettino Covid 8 ottobre: nel Lazio in calo nuovi casi e terapie intensive. Al via vaccino antinfluenzale

Covid nel Lazio: incidenza di casi in calo e tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Partita la campagna vaccinale contro l’influenza: chi può vaccinarsi gratis

dose vaccino rsa

Covid nel Lazio: oggi su 12.138 tamponi molecolari e 12.453 tamponi antigenici per un totale di 24.591 tamponi, si registrano 294 nuovi casi positivi (-6), 3 i decessi (+1), 350 i ricoverati (-12), 51 le terapie intensive (-2) e 286 i guariti.

Covid nel Lazio: incidenza di casi in calo e tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa. Partita la campagna vaccinale contro l’influenza: chi può vaccinarsi gratis

Alessio D’Amato: “Il rapporto tra positivi e tamponi è all’1,1%. I casi a Roma città sono a quota 136. Diminuiscono casi e terapie intensive, incidenza in calo di 6 punti rispetto alla settimana precedente a 34.65 su 100mila abitanti”.

Terza dose: al via le vaccinazioni per gli operatori sanitari così come individuati dalla Circolare del Ministero della Salute del 27 settembre 2021. Si parte con over 60 ad alto rischio di esposizione e comorbidità.

Per le prenotazioni della terza dose su Prenota Vaccino, inserendo il numero della tessera sanitaria, e scegliendo il centro vaccinale o la farmacia vicino casa. Chi vuole può fare la terza dose del richiamo dal proprio medico di famiglia contattandolo direttamente.

Gli over 80 che hanno effettuato la seconda dose da almeno 180 giorni possono prenotare la terza dose. Intanto è iniziata la somministrazione di vaccino Covid a domicilio per tutti coloro che hanno fatto a casa le precedenti dosi.

Vaccino antinfluenzale: partite anche le vaccinazioni antinfluenzali. Vaccino gratuito per gli over 60, per le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, e i donatori di sangue.

Vaccino gratuito anche per bambini dai 6 mesi ai 6 anni. Contattare il proprio medico di famiglia o il pediatra di libera scelta per le prenotazioni. È molto importante vaccinarsi contro l’influenza stagionale, per evitare complicazioni.

Bollettino Covid 8 ottobre: nel Lazio in calo nuovi casi e terapie intensive. Al via vaccino antinfluenzale 1

Nella Asl Roma 1: 45 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nella Asl Roma 2: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

Nella Asl Roma 3: 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 4: 11 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 5: 49 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl Roma 6: 30 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 68 nuovi casi

Nella Asl di Frosinone: si registrano 18 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Latina: si registrano 35 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti: si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Viterbo: si registrano 7 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.