Ostia, prove di palcoscenico per scoprire se tuo figlio ha talento d’attore

Curiosa iniziativa per bambini dai 6 ai 10 anni: sperimentare l'attitudine alla teatralità attraverso le prove su palcoscenico

teatro romano ostia

Una lodevole idea quella di avvicinare i più piccoli al teatro e scoprire se il proprio figlio o la propria figlia ha talento per il teatro.

Curiosa iniziativa per bambini dai 6 ai 10 anni: sperimentare l’attitudine alla teatralità attraverso le prove su palcoscenico

L’idea di mettere in moto la passione dei più piccini in questo senso è stata messa in atto dalla associazione Not, Nuove Officine Teatrali, che partirà sabato prossimo, 9 ottobre, nella sala prove di Via Punta Salina 17 ad Ostia Lido. Il target è dichiaratamente rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni anche senza esperienze teatrali, proprio per insegnare loro i rudimenti di questa bellissima arte.

L’evento, che avrà luogo sabato dalle 16 alle 17.30, è proprio una finestra sul mondo della teatro e della recitazione per stimolare la fantasia ed invitare i bambini a sperimentare sé stessi sul palcoscenico. Non è previsto, come spiega la responsabile dell’evento Michela Massimi, alcun copione da recitare, in quanto “I bambini saranno lasciati liberi di recitare ed esprimersi, tutto quello che noi insegneremo loro saranno solo alcune tecniche teatrali di base, come parlare e muoversi in buona sostanza, poi tutto sarà lasciato alla loro libera interpretazione, puntando a farli appassionare e spiegar loro come iniziare ad approcciarsi a questo mondo e farglielo piacere, ed è bellissimo poterlo fare per noi che amiamo il teatro”.

Sono previsti per ora altri due appuntamenti speculari, dove saranno i bambini a recitare e a farla da padroni, quello dedicato ad Halloween il 30 ottobre ed altri due il 6 ed il 20 novembre, sempre della durata di 90 minuti e con orario da confermare, anche seguendo la pagina facebook della associazione Not Nuove Officine Teatrali.

Un vero e proprio spiraglio verso il mondo teatrale che punta ad affinare nuovi piccolissimi talenti lidensi per il mondo del teatro ma soprattutto una lodevole e divertente alternativa per i bimbi del territorio di stare insieme e divertirsi in libertà e scoprire chissà, di avere una grande passione in più da coltivare.

Per far partecipare il proprio figlio all’evento è necessario prenotarsi telefonando al numero 340.61.300.46

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Elisa, con tenerezza da Fiumicino a Pizzofalcone